Un fine settimana dedicato al gusto
Primo weekend di dicembre con gli appuntamenti del programma di accoglienza “Pesaro è un Natale speciale” promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico e turismo del Comune di Pesaro.
Questo fine settimana è dedicato al gusto: sabato 6 e domenica 7 dicembre torna il tradizionale mercatino enogastronomico con degustazione e vendita dei prodotti sani e genuini delle nostre terre, che si prolungherà anche l’8 dicembre in occasione della festività dell’Immacolata.
Dalle ore 11 alle 19.30 (tutti i weekend di dicembre fino a domenica 21) nel cortile di palazzo Gradari, i produttori del territorio marchigiano propongono olio extravergine, formaggi, salumi, miele, marmellate di stagione, cereali, legumi, vincotto e poi ancora vino di visciole, succhi di frutta, biscotti, farine e dolci artigianali. Le aziende sono: Gianfranco Meloni, Lindo Romiti, la Fattoria del Borgo, l’azienda agricola Su Nuraghe, Cal Bianchino e l’Oro del Daino. Questa settimana anche l’azienda agricola pesarese Paolo Gambini, La Fattoria San Michele di Mondavio, Maurizio Mauri di Lunano, Gentilini di Pergola, Pagliari di Montefelcino e infine Piccolo Forno Marziali di Saludecio.
Lunedì 8 dicembre ci sarà anche il secondo appuntamento di “Pomeriggi Gustosi”: deliziose merende per grandi e piccini a base di salumi, formaggi, confetture e pane, dalle ore 16.30 alle 19 all’ Enoteca comunale Rossini di Palazzo Gradari (anche domenica 14 e domenica 21 dicembre).
Per informazioni segreteria assessorato allo Sviluppo economico e turismo 0721-387555, www.comune.pesaro.pu.it.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!