PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, i defibrillatori in città diventano 50

Continua l'installazione nelle piazze dopo quella nelle palestre

2.252 Letture
commenti
Defibrillatore a Pesaro

“Pesaro cardioprotetta”: altro passo avanti con il 50esimo defibrillatore in città (l’undicesimo della rete esterna, in area pubblica, ndr).

Posizionato al San Decenzio, all’altezza dei campi da pallacanestro e donato dall’Avis pesarese (“ci tenevamo a dare il nostro contributo”, spiega la presidentessa comunale Lina Rocca) per sostenere il progetto dell’associazione “Le Strade di Luca” (presente il presidente Alan Palombi).

Un percorso che prosegue in collaborazione con Comune e Croce Rossa pesarese. Che commenta con Elisa Lenti, delegata alla formazione del comitato locale: “Proseguiremo gratuitamente i corsi finalizzati al corretto utilizzo del defibrillatore”.

Evidenziano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Mila Della Dora: “Siamo partiti dalle palestre, continuiamo con le piazze e con i luoghi più frequentati della città. Come nel caso del San Decenzio, vissuto da chi fa sport e frequenta il mercato.

Vogliamo rendere sempre più cardioprotette le zone di maggior afflusso e ampliare il numero di persone formate con l’apporto della Croce Rossa. Grazie all’Avis e alle Strade di Luca. Andremo avanti: entro la fine dell’anno arriverà un altro defibrillatore in area pubblica”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!