PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, pesticidi al setaccio dei Forestali: due denunce e multe per 13mila euro

Gli accertamenti hanno riguardato 180 tra distributori e utilizzatori di prodotti per l’agricoltura

1.866 Letture
commenti
Carabinieri Forestali

Pesticidi al setaccio dei Carabinieri Forestali. Succede a Pesar. Due denunce e nove sanzioni sono state comminate dagli uomini dell’arma a conclusione della prima campagna di controlli sulla vendita e l’utilizzo di fitofarmaci in agricoltura.

Gli accertamenti eseguiti dai reparti , coordinati dalla Stazione di Cartoceto, hanno interessato circa 180 tra distributori e utilizzatori di prodotti per l’agricoltura e hanno permesso di accertare due illeciti penali. Entrambi i casi riguardano la zona tra Fano e Mondolfo. Le due denunce riguardano la diffusione nell’ambiente di prodotti chimici in violazione delle norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Non solo, le verifiche hanno riguardato altre anomalie: nello specifico sono state elevate 9 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di circa 13mila: sotto la lente d’ingrandimento  violazioni inerenti al sul divieto di spandimento di fitofarmaci in giornate ventose, all’assenza di tabellazione perimetrale di segnalazione ed all’utilizzo delprodotto all’interno di centri abitati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!