PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guardia Costiera, controlli a tappeto su tutta la costa

Per diversi giorni controllato il comparto in tutta la regione Marche

1.139 Letture
commenti
Guardia Costiera, gommone

Controlli a tappeto su tutta la costa da parte degli uomini della Guardia Costiera. L’operazione, che ha riguardato i tratti da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, ha posto sotto la lente d’ingrandimento l’intera filiera della pesca con verifiche allo sbarco del pescato, presso i centri di distribuzione, i supermercati, le pescherie e ristoranti.

Gli esiti hanno portato all’elevazione di 24 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 37mila euro, rilevando quali violazioni ricorrenti: la commercializzazione di prodotto ittico privo della prevista etichettatura e/o rintracciabilità; la commercializzazione di prodotto ittico al di sotto della taglia minima di cattura.

L’attività ha portato al sequestro di 745 Kg di prodotto ittico e varie attrezzature da pesca irregolari.
I controlli proseguiranno al fine di assicurare, in via prioritaria, il rispetto delle norme in materia di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto ittico, nonché il corretto esercizio dell’attività di pesca, così da garantire, al contempo, la salvaguardia della salute pubblica e la tutela delle risorse biologiche.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 22 novembre, 2019 
alle ore 16:49
544128795ea23ca037d6e5f5
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!