Manifestazione antifascista ad Urbino
Si è svolto, domenica 29 maggio, in piazza della Repubblica ad Urbino, il presidio “L’Antifascismo non si denuncia! Fuori fascisti e razzisti dalle città!”. A partire dalle ore 16:30 almeno un centinaio di persone da tutta la Provincia hanno partecipato a questo importante momento che è proseguito fino alle 19:30.
Durante il pomeriggio sono state ribadite le ragioni e le rivendicazioni della giornata: si è chiesta l’archiviazione delle indagini a carico degli antifascisti militanti urbinati e si è dichiarata la piazza di Urbino un “Presidio Antifascista Permanente”.
Tante le adesioni all’iniziativa organizzata dalle studentesse e dagli studenti antifascisti dell’Assemblea Permanente Urbino / Aula C1 Autogestita: Rifondazione Comunista di Urbino, Anpi provinciale – Pesaro e Urbino, Anpi Valmetauro – sezione di Fermignano, Anpi Valcesano – sezione di Pergola, collettivo Drude, associazione socio-culturale PantaRei, associazione studentesca Fuorikorso, Squola spa – Pergola, csa Oltrefrontiera – Pesaro, Bottega di Resistenza Globale – Fossombrone, Centro Donna – Urbino, Federazione dei Comunisti Anarchici – Fano, Giovani Comunisti – Pesaro e Urbino, Movimento RadicalSocialista, PMLI – Gabicce Mare, Osservatorio sulla Repressione, Movimento Studenti Macerata, Link – coordinamento universitario nazionale, Centri Sociali delle Marche – Ya Basta – Ambasciata dei Diritti.
Solidarietà agli studenti denunciati è stata espressa da tanti collettivi di tutto il Paese, da Catania a Trento passando per Napoli e Firenze.
dall’Assemblea Permanente Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!