PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al cinema Astra di Pesaro arriva l’appuntamento con il documentario “Ferrante Fever”

La pellicola, promossa dal Cineclub Shining, si concentra sulla misteriosa figura della scittrice Elena Ferrante

Locandina del documentario "Ferrante Fever"

Grande evento mercoledì 19 febbraio al cinema Astra di Pesaro dove sarà proiettato Ferrante Fever, un film che si confronta con l’opera di Elena Ferrante, ricercandone l’identità tra le sue righe.

“Realizzare un film su questa autrice senza volto – spiega il regista Durzi – ha portato il racconto a collezionare una serie di riflessioni sul mondo contemporaneo che ci circonda”.

Ad illustrare le parole tratte dai testi (recitate da Anna Bonaiuto) si alterna la poetica animazione di Mara Cerri e Magda Guidi, artiste di fama internazionale, che saranno presenti per raccontarci la trasposizione artistica del mondo di Lila e Lenù e per esporre i disegni originali che compongono le animazioni. Un grande evento che coniuga cinema, arte e letteratura con due protagoniste formatesi nel nostro territorio e ora celebri internazionalmente per l’unicità e lirismo delle loro opere.

L’inizio della proiezione è previsto alle 21, il biglietto unico per l’ingresso costa 5,50. Per informazioni 3381883137 (Ivan Italiani) 3497198503 (Marcella Leonardi)

 

da: Cineclub Shining

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!