Un’altra nuova giocatrice alla Scavolini: è Paola Ampudia
Procede spedita la costruzione della Scavolini Pesaro per la stagione 2011/2012. Ora è il turno di Paola Ampudia, giocatrice della nazionale colombiana: classe 1988, alta 186cm, in grado di ricoprire i ruoli di schiacciatrice/ricevitrice e di opposta.
Proveniente dalla University of Missouri, l’anno scorso ha giocato a Porto Rico con la squadra dei Ponce Leonas. A Missouri ne parlavano come di un’attaccante potenzialmente in grado di segnare trenta punti in ogni partita, con doti atletiche non comuni, in forte crescita anche a muro e nei fondamentali difensivi.
“Non è un nome noto ai più – spiega il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi -, ma noi siamo convinti che farà ben presto parlare di sé nel nostro campionato. E’ formidabile dal punto di vista fisico e tecnicamente completa, e risponde perfettamente all’identikit della squadra di quest’anno, che dovrà essere composta da atlete intercambiabili e con grandi motivazioni. Il calendario delle partite sarà molto compresso, ed avremo quindi bisogno di una rosa di giocatrici eclettiche e capaci di recitare, a turno, il ruolo di protagoniste”.
dalla Scavolini Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!