PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Etoro: perché è diventato uno dei top broker al mondo

Chi è eToro e come lavora. Le recensioni e la semplicità della sua piattaforma

2.306 Letture
commenti
Business, affari, statistiche

In questo particolare periodo storico, caratterizzato dalla paura globale che una pandemia di coronavirus può scatenare, le ripercussioni economiche non stanno tardando a farsi sentire. I mercati finanziari sono sotto pressione da diversi giorni. Tutti i principali listini azionari del mondo, da Wall Street alla borsa di Londra o di Tokyo, stanno facendo registrare ribassi davvero molto importanti.

Proprio questa forte volatilità sta spingendo molti traders indipendenti a investire, non senza rischi, a caccia di rendimenti significativi.

Quello che molti non sanno, però, è che alla base di tutte le operazioni finanziarie che vengono effettuate ogni giorno, vi sono sempre due personalità ben distinte e essenziali per questo genere di movimenti: l’investitore e il broker.

Il ruolo del broker è quello di volgere da supporto e tramite per il trader, il quale non può operare in prima persona sui mercati, ma si affida a queste piattaforme per poter farlo. Un buon broker deve sempre garantire sicurezza e trasparenza, ancor prima che guadagno.

Si possono trovare con facilità, facendo una piccola ricerca online, diversi broker online che promettono introiti mostruosi in tempi veramente ridotti, senza però specificare o dichiarare apertamente a quali organi di controllo appartengono e, quindi, quale sicurezza danno al denaro dei propri utenti.

Ve ne sono alcuni, come eToro, che hanno saputo lavorare al meglio proprio su questi aspetti, concedendo grande attenzione anche al bisogno di molti neo-investitori di essere seguiti e istruiti passo passo, avendo il desiderio di cominciare a investire ma nessuna conoscenza preliminare.

Chi è eToro e come lavora
Se ci fosse il premio “Broker più famoso”, eToro non rischierebbe di non vincerlo.
Grazie ad una campagna pubblicitaria e social priva di rivali, questa piattaforma ha saputo entrare nella vita e nella cultura di molti paesi del mondo. Gli investitori, e gli aspiranti tali, hanno sentito parlare di questa realtà sicuramente almeno una volta, ed è per questo che non stupisce che sia così diffusa e usata.

Alla base del suo successo v’è sicuramente una certa predisposizione verso il coaching, ovvero verso la disposizione e la creazione di determinate funzioni ideate e pensate per un pubblico di utenti neofita e bisognoso di essere seguito e preparato.

Un esempio lampante è il Social Trading, uno degli aspetti più di successo di questo broker.

Attraverso l’ST tutti gli utenti, al di là del loro livello personale di conoscenza e capacità, possono osservare, studiare e apprendere dai successi altrui.  Avendo la possibilità, inoltre, non soltanto di guardare le mosse dei trader migliori, ma di poterle copiare pari paro. Questo garantisce a chiunque di poter cominciare sin da subito a lavorare sui propri investimenti e di guadagnare, se capace.

L’ST si rivela un vantaggio cospicuo anche per gli “utenti copiati”, i quali scelgono liberamente di mostrare le proprie scelte di investimento, ricevendo un bonus in base al numero di follower che seguono le loro strategie e il loro profilo.

eToro, le recensioni
Quando un broker è così famoso, così seguito e vissuto, si possono con facilità trovare recensioni incredibilmente discordanti tra loro. Tra l’elogio più acceso alla critica più distruttiva, con in mezzo il solito mare di commenti medi. È difficile dare un valore assoluto a queste critiche e definire quali siano vere e quali no, poiché ognuna di queste è assolutamente personale, si basa su un’esperienza e un cammino unico, di cui non si conosce mai tutti i passi.

Le principali opinioni su eToro sono generalmente buone, in tanti spendono parole di consenso nei confronti di questa piattaforma, arrivando a ringraziarla per l’aiuto fondamentale che ha dato alle loro attività di investimento.

Etoro e la semplicità della sua piattaforma
Ulteriore cavallo di battaglia di eToro è da sempre la presenza di una piattaforma semplice e intuitiva, evidentemente creata su misura per chi non ha il desiderio di perdere troppo tempo a cercare le funzioni ricercate, ma ha la necessità di operare e di farlo nel minor tempo possibile.

eToro permette di gestire i depositi e i prelievi in maniera piuttosto agevole, dando ai suoi utenti l’occasione di farlo attraverso Paypal.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 marzo, 2020 
alle ore 11:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!