PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Borse di studio regionali da 200 euro per gli studenti delle scuole secondarie di Pesaro

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 19 maggio

2.112 Letture
commenti
scuola, formazione, orientamento, studenti, alunni

La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 19 maggio 2020.

Il contributo, pari a 200 euro, potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al Comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica. Il modulo di richiesta sarà disponibile sul sito del Comune www.comune.pesaro.pu.it nonché sui siti e/o registri elettronici degli istituti scolastici.

Le domande potranno essere presentate entro il 19 maggio 2020 via PEC all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it o via mail, allegando copia del documento di identità, all’indirizzo: protocollo@comune.pesaro.pu.it o tramite raccomandata all’indirizzo: Comune di Pesaro, piazza del Popolo 1 – 61121.

Il Comune di Pesaro provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

Per informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda consultare il sito del Comune di Pesaro: Borse Studio.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente per via telefonica al numero 366 6608863 o via mail a politiche.educative@comune.pesaro.pu.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!