PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insulti e minacce sul web, l’amministrazione comunale di Pesaro passa alle vie legali

Saranno denunciati gli autori di commenti ritenuti diffamatori; il ricavato sarà poi destinato al fondo S.O.S. Pesaro

1.195 Letture
commenti
Computer, PC, informatica

«A fronte di attacchi e ingiurie ricevute attraverso i mezzi di comunicazione – in particolare social network – dai propri rappresentanti politici o tecnici, la linea fin qui assunta come rappresentanti dell’Amministrazione Comunale è stata quella di lasciare correre e non occuparcene, concentrando unicamente i nostri sforzi verso lo svolgimento del servizio alla comunità e al bene comune.

Ci siamo resi conto però, anche alla luce di una escalation del fenomeno ‘haters‘ sul web e nondimeno dei recenti fatti di minacce all’incolumità dei singoli, che tutto questo non è più sufficiente e che determinati atteggiamenti e pratiche, se semplicemente ignorati, finiscono per ledere l’immagine e la credibilità dell’istituzione che rappresentiamo, l’efficacia delle nostre azioni, la dignità e la serenità di chi vi opera a tutti i livelli.

Per questo come Giunta, a tutela di tutto l’ente, dei propri organi componenti, politici e amministrativi abbiamo deciso d’ora in avanti, in costante confronto con l’ufficio legale e gli organi investigativi preposti, di denunciare ogni atto che possa essere configurato come oggetto di reato diffamatorio, devolvendo i risarcimenti per le richieste danni al fondo S.O.S. Pesaro recentemente istituito, per le famiglie in difficoltà economica».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!