PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo del Balì scienza e cinema

Si inaugura la rassegna estiva sulla cultura scientifica

La villa sede del Museo del BalìSi apre con un incontro sul cinema la rassegna estiva dei “Giove-diamoci al Balì: non solo scienza… in prima serata!”. Giovedì 7 luglio, alle ore 21:30, presso il locali del Museo del Balì, nelle vicinanze di Saltara, sarà proiettato il film “Non lasciarmi” (2010, M. Romanek), tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore nippo-britannico K. Ishiguro, che affronta temi attuali e discussi quali la donazione degli organi e la clonazione.
 

Il regista dirige un cast brillante fornendo un’interpretazione cinematografica tenera e piena di sentimento e riuscendo a coinvolgere lo spettatore fino a farlo entrare in completa empatia con i personaggi. Concluderà la serata il critico cinematografico Luca Caprara.

Il ciclo dei “Giovedì-amoci” è quest’anno alla sua seconda edizione. Nasce con l’obiettivo di far crescere il Museo del Balì non solo come luogo di divertimento e di approfondimento scientifico, ma anche come centro di diffusione di cultura sul territorio. Per tal motivo, tutti gli incontri della rassegna hanno come filo conduttore il legame che unisce la scienza ad arti e discipline, quali la musica, il teatro, la filosofia, in un vivace intreccio che crea l’idea di una cultura unica, ricca e multisfaccettata.

Gli incontri dei “Giovedì-amoci” continueranno per tutto il mese di luglio ogni giovedì sera alle ore 21:30. Ingresso 5 euro. Riduzioni previste per i tesserati “Amici del Balì” e gli insegnanti.

dal Museo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 3 luglio, 2011 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!