PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, maratona di lettura digitale in programma domenica 24 maggio

L'iniziativa avrà inizio a partire dalle ore 15.00

libri

A Pesaro c’è una città intera che legge e in nome della lettura si mettono in moto molte buone energie. Perché leggere migliora la vita e aiuta a costruire una società più civile.

Per questo, domenica 24 maggio Pesaro Città che Legge lo farà ‘ad alta voce’, in un’imponente maratona di lettura digitale che coinvolge tutta una comunità che lavora per amore dei libri: le biblioteche, le scuole, le librerie, le associazioni, gli scrittori e i poeti pesaresi, i partner e amici del progetto.

Dalle 15 in poi, più di 85 contributi con oltre 90 lettori di ogni età, saranno live sulle pagine fb Pesaro Cultura e Pesaro Città che Legge e sui gruppi Casa Pesaro e Io resto a casa/Pesaro Cultura. La maratona andrà in diretta anche su Rossini TV.

Messo a punto all’interno del progetto ‘Pesaro Città Che legge’ – riconoscimento ottenuto nel 2017 dal CEPELL Centro per il libro e la lettura -, l’evento è promosso dal Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza, Crescita, Solidarietà, Coesione e benessere, ed è l’occasione per rilanciare la raccolta fondi ‘SOS Pesaro’, destinata alle famiglie in difficoltà economica per l’emergenza sanitaria che ci ha colpito.

www.pesarocultura.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!