PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Maestro pesarese Emanuele Cella al Quirinale

Giovedì 11 dicembre, al Quirinale, il Presidente della Repubblica consegnerà al pesarese m° Carmine Emanuele Cella, la borsa di studio – settore Composizione – presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, istituita in memoria del m° Goffredo Petrassi.


Il sindaco Luca Ceriscioli ha inviato al m° Cella un messaggio di congratulazioni a nome della città.

Stimatissimo Maestro,

abbiamo appreso con gioia che il “pesarese” M° Carmine Emanuele Cella l’11 dicembre riceverà, dalle mani del Presidente della Repubblica, la borsa di studio – settore Composizione – presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, istituita in memoria del M° Goffredo Petrassi .
Il prestigioso premio arricchisce la già splendida carriera di un figlio della città di Rossini.
Lei diplomato in pianoforte, musica elettronica e composizione al Conservatorio “Gioachino Rossini”di Pesaro, ha conseguito diplomi, menzioni speciali e vittorie in concorsi presso importanti istituzioni e manifestazioni musicali. A ciò aggiunge una laurea in filosofia, l’insegnamento e la apprezzata ricerca sulla musica elettronica.
Lei onora in tal modo la terra di Rossini, arricchisce il patrimonio artistico di una città che ambisce al riconoscimento UNESCO di “Città della Musica”.
A nome mio personale e di tutta la città mi congratulo vivamente con Lei e vorrei che portasse con se, al Quirinale, i nostri più fervidi auguri.

                                        Luca Ceriscioli

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 9 dicembre, 2008 
alle ore 14:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!