“Le mille bolle blu”, laboratorio per bambini e famiglie ai Musei Civici di Pesaro
Martedì 19 i Servizi educativi museali propongono un nuovo appuntamento per i più piccoli dedicato ai miti e alle leggende del mare
Martedì 19 luglio, alle 17, un nuovo appuntamento con le attività del tempo libero per bambini e famiglie a cura dei Servizi educativi museali. Questa volta ci si concentra sulle opere dei Musei Civici che rimandano a personaggi, miti e leggende legati all’acqua e al mare.
Ai Musei Civici si scopriranno personaggi del mito e della leggenda legati all’acqua e al mare: il potente Dio Nettuno, la bellissima ninfa Aretusa trasformata in fonte, il vanitoso Narciso che si specchia nell’acqua, Ulisse e la maga Circe, Noè e la sua arca, ma anche sirene, tritoni, ippocampi e mostri marini.
In laboratorio ciascuno in base alla propria fantasia realizzerà con il cartoncino scene e avventure di mare tridimensionali da animare con l’aiuto di semplici alette.
L’appuntamento è al piano terra di palazzi Mazzolari Mosca (via Rossini 37); per partecipare occorre prenotare telefonicamente (0721 387714-271) tutte le mattine da lunedì a venerdì, (il martedì e giovedì anche il pomeriggio 15-18). E’ previsto un biglietto di 3 euro a bambino, gratuito per gli accompagnatori.
Per informazioni 0721 387714-271, www.pesarocultura.it, www.museicivicipesaro.it
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!