Incendio, in fumo 10 ettari di bosco nel pesarese
Il rogo è divampato in località Ponte Riccioli. Fiamme anche a Fano, nella frazione di Tre Ponti
L’incendio, quasi certamente di origine non dolosa, si è sviluppato in un bosco in località di Ponte Riccioli, nel Comune di Cantiano (PU). Le fiamme hanno distrutto dai sette ai 10 ettari di area boschiva, la stima dei danni è ancora approssimativa.
Per lo spegnimento delle fiamme hanno operato i Vigili del Fuoco in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato insieme ad un numeroso gruppo di volontari. Le operazioni di soccorso sono state realizzate servendosi oltre dei mezzi a terra, di due Fire Boss, in pratica dei mini Canadair, e due elicotteri.
L’incedio, di quasi sicura origine colposa- secondo gli esperti- si è propagato su larga estensione grazie anche al vento. Le fiamme, in ogni caso, non sono arrivate a minacciare abitazioni e persone.
In serata, intorno alle 19,30, un secondo incendio si e’ sviluppato a Fano, nella frazione di Tre Ponti: alcune sterpaglie sono andate in fumo e l’incendio ha interessato, al momento senza conseguenze, una casa abbandonata.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!