PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prosegue il festival Vespri d’organo

Locandina del festival Vespri d'organo a Cristo ReProsegue con successo il Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. Mercoledì 20 luglio la musica d’organo accompagnerà la voce di Lucia Ferrati che proporrà la lettura di alcuni brani tratti dall’Imitazione di Cristo, una delle opere più importanti dell’ascetica cristiana di tutti i tempi.

Si è discusso a lungo sull’autore del testo che da molti è stato identificato con Tommaso da Kempis. Ad accompagnare le letture della Ferrati sarà l’organista italiano di fama internazionale Paul Bougeat che è anche clavicembalista e compositore. L’artista ha ottenuto vari premi e riconoscimenti in concorsi internazionali e molte sue opere sono state pubblicate dalle edizioni Carrara di Bergamo. Bougeat  è docente di organo e composizione organistica all’Istituto Musicale pareggiato della Valle d’Aosta  e si dedica alla continua ricerca in documenti musicologici. L’artista eseguirà musiche di Bach, Kaeg-Elert, Gigout, alcune improvvisazioni e una sua composizione.

Il concerto inizia alle ore 21:15. Ingresso libero. Per maggiori informazioni: tel. 0721/33038 oppure sul sito web www.vespridorgano.it.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 19 luglio, 2011 
alle ore 11:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!