PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo concerto dell’Estate Musicale Pesarese

Dai walzer di Strauss, Schubert e Brahms ai musicals. In scena, giovedì 21 luglio, presso il Palazzo Montani Antaldi 
 
Il Coro Filarmonico Rossini di PesaroDopo i successi di pubblico e di critica registrati ai Concerti Lirici e alla “Petite Messe” delle scorse settimane, il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro, diretto dal Maestro Roberto Renili assieme a: Ines Merseburg (soprano), Zulma Jaime (flauto), Alessio Paolizzi e Yasue Hokimoto (pianoforte a quattro mani), propongono un percorso musicale molto particolare che spazia dai “lieder” della prima metà dell’800 ai musicals di fine ’900.

Giovedì 21 luglio, alle ore 21:30, presso il cortile interno dello storico Palazzo Montani Antaldi, la terza serata di “Estate Musicale Pesarese” proporrà un programma attraverso il quale lo spettatore potrà sperimentare i percorsi che hanno visto la musica “popolare” fondersi con quella “colta” e come nel tempo, nonostante l’evoluzione dei linguaggi musicali, le tematiche senza tempo dell’amore, delle passioni e degl’ideali ancora oggi stupiscano e coinvolgano il sentire comune di chi fa e ascolta musica .

“Estate Musicale Pesarese”, dopo 15 anni, prospetta un concerto  ancora diverso per temi e generi  musicali. Per ulteriori informazioni sui concerti consultare il sito web: www.filarmonico.it.

dal Coro Filarmonico Rossini di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 21 luglio, 2011 
alle ore 9:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!