Terzo concerto dell’Estate Musicale Pesarese
Dai walzer di Strauss, Schubert e Brahms ai musicals. In scena, giovedì 21 luglio, presso il Palazzo Montani Antaldi
Dopo i successi di pubblico e di critica registrati ai Concerti Lirici e alla “Petite Messe” delle scorse settimane, il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro, diretto dal Maestro Roberto Renili assieme a: Ines Merseburg (soprano), Zulma Jaime (flauto), Alessio Paolizzi e Yasue Hokimoto (pianoforte a quattro mani), propongono un percorso musicale molto particolare che spazia dai “lieder” della prima metà dell’800 ai musicals di fine ’900.
Giovedì 21 luglio, alle ore 21:30, presso il cortile interno dello storico Palazzo Montani Antaldi, la terza serata di “Estate Musicale Pesarese” proporrà un programma attraverso il quale lo spettatore potrà sperimentare i percorsi che hanno visto la musica “popolare” fondersi con quella “colta” e come nel tempo, nonostante l’evoluzione dei linguaggi musicali, le tematiche senza tempo dell’amore, delle passioni e degl’ideali ancora oggi stupiscano e coinvolgano il sentire comune di chi fa e ascolta musica .
“Estate Musicale Pesarese”, dopo 15 anni, prospetta un concerto ancora diverso per temi e generi musicali. Per ulteriori informazioni sui concerti consultare il sito web: www.filarmonico.it.
dal Coro Filarmonico Rossini di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!