PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il grande cinema al San Bartolo: “L’uomo fiammifero” di Marco Chiarini

Venerdì 22 luglio, ore 21,15, a Fiorenzuola di Focara

Terzo appuntamento con il cinema al Parco San BartoloTerzo appuntamento con il grande cinema nel Parco San Bartolo. Venerdì 22 luglio (ore 21,15), nella piazzetta di Fiorenzuola di Focara sarà proiettato il film ‘L’uomo fiammifero’ di Marco Chiarini (Italia, 2009).
 

E’ la storia di Simone, un bambino di dieci anni, costretto a starsene un’intera estate in casa, sotto l’occhio un po’ feroce del padre. Fuori: il dolce vento dell’avventura. Dentro: la noia più tetra. Finchè dalla città arriva in paese Lorenza, tredici anni, mistero di occhi verdi.

Allora per Simone diventa una questione di vita o di morte evadere da casa e scappare con Lorenza nel suo regno fantastico. Lì – tra amici immaginari che parlano al contrario, vivono al buio sotto il suo letto e giganti nani – i due andranno alla ricerca del re di quel serraglio incantato: l’Uomo Fiammifero. La rassegna è in collaborazione con il Cineclub Shining. Ingresso gratuito.

Info: Ente Parco San Bartolo tel 0721 268426. Il Calendario del Parco prosegue sabato 23 luglio con ‘L’Ambiente letterario’, ma l’estate è ricca di tante altre iniziative. Scoprile sul sito: www.parcosanbartolo.it 

da Francesca Pedini
per il Parco San Bartolo

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 22 luglio, 2011 
alle ore 11:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!