PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, il sindaco Ricci: “Basta ipocrisia, sulla scuola servono poche regole obbligatorie”

"Nella città di Pesaro sono solo cinque i casi ma dobbiamo tenere la guardia alta"

1.377 Letture
commenti
Matteo Ricci

«Basta ipocrisia, sulla scuola servono poche regole obbligatorie chiare per Pesaro e per l’Italia perché l’apertura si avvicina». Così il sindaco Matteo Ricci che entra nel dettaglio, elencandole.

La prima: «Mascherina obbligatoria per i bambini dai sei anni in su, credo che gli alunni si dovranno abituare perché dovremo convivere con il virus per mesi». Poi «lavare le mani o igienizzarle prima di entrare», «termoscanner per misurare la temperatura», «arieggiare la classe il più possibile» e «banchi a distanza di un metro».

Aggiunge il sindaco: «Appena ho visto il numero dei nuovi contagi odierni nelle Marche (61 nella regione, 17 nella provincia di Pesaro e Urbino; ndr)  mi sono messo subito in contatto con l’Asur per avere informazioni. E sono abbastanza tranquillizzanti. Quasi tutti sono casi di ritorno dalle vacanze, a dimostrazione che sui luoghi dell’aggregazione e del divertimento dobbiamo prestare grande attenzione. E domani nel Comitato di sicurezza ribadiremo questo impegno rispetto all’ambito della movida pesarese».

«Non ci sono focolai», osserva il sindaco: «Nella città di Pesaro sono solo cinque i casi ma dobbiamo tenere la guardia alta», conclude Ricci. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!