Turista svedese muore annegato sulla spiaggia di Pesaro
L’uomo aveva deciso di buttarsi in acqua nonostante avesse mangiato solo poco prima
Si era tuffato in acqua poco dopo aver mangiato. Il bagno in mare è stato fatale per un turista svedese, in vacanza sulla costa pesarese con la moglie e la nipote. L’episodio è avvenuto lungo il litorale di levante, nel primo pomeriggio.
L’uomo, di 64anni, si era spinto piuttosto a largo per qualche metro oltre le boa di sicurezza. Quando ha accusato un malore, il turista ha chiesto aiuto cercando di attirare l’attenzione del bagnino di riva. La nipote, accortasi che il nonno si trovava in difficoltà si è subito gettata in mare per soccorerlo insieme al bagnino.
Una volta portato a riva, lo svedese è stato prontamente assistito dai volontari del 118 accorsi sul posto. I tentativi di rianimazione sono risultati vani.
La tragedia è avvenuta all’altezza dei bagni ‘Gastone e Marta’. Ad intervenire in spiaggia anche il personale della capitaneria di porto di Pesaro per effettuare gli accertamenti del caso. Il magistrato ha disposto sul corpo della vittima l’autopsia al fine di chiarire la causa del decesso.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!