Pesaro è 100 giorni d’estate: gli appuntamenti del weekend di Ferragosto
Un altro fine settimana d’agosto ricco di iniziative al mare e in città: animazione, musica e stelle cadenti
Si comincia venerdì 12 alle 9.30 con Spiaggia Villaggia, ultimo appuntamento settimanale dagli stabilimenti balneari con la divertente animazione di Pesaro Village (info. 0721 371287 www.pesarovillage.com facebook Animatori PesaroVillage).
Dalle 16 alle 20 tutti a bagni Luca con i weekend ludici dal bar Romeo a bagni Luca con tornei e tanto sport mentre dalle 17.30 alle 19 ai giardini di viale Zara la creatività si fa protagonista con il Uòtson Mini Club (Bimbi Club), laboratori e passatempi entusiasmanti per tutti i bambini organizzati come ogni venerdì dallo staff di Pesaro Village. Dalle 18 alle 23 invece in via Cristoforo Colombo, davanti Villa Olga, non perdetevi un giro tra le bancarelle del mercatino al mare.
E per finire alle 21.15 in piazzale della Libertà vi aspetta il concerto del gruppo Hebano in occasione del consueto appuntamento di Din Don Dan..ce! mentre alle 22 a Campo di Marte in Baia Flaminia serata dedicata all’osservazione delle stelle cadenti organizzata dal quartiere Porto-Soria (info. 0721 400798). A tutto ciò va aggiunto il concerto gratuito, in piazza Bocci (ex campetto da basket, via Rossi – quartiere 2 Pantano), dei Breackafter e degli Utility Room, cover band che suona musica rock anni ’70 e ’80, organizzato da PesarOnStage. Un’iniziativa che fa parte degli “appuntamenti nei quartieri” organizzato dall’assessorato al Turismo e da quello alla Partecipazione Quartieri del Comune, sempre con la partnership di Banca di Pesaro
Sabato 13 e domenica 14 si riparte dalla spiaggia di bagni Luca con i weekend ludici dove dalle 10 alle 20 vi aspettano gare di castelli di sabbia, giochi e musica per tutta la famiglia mentre sabato alle 21.15 tutti ai giardini di viale Zara con il Pesaro Village Show, l’appuntamento più spettacolare della settimana dedicato al cabaret e alla comicità con la partecipazione di Gino e Mario, i due vecchietti ideati da Mattia Allegrucci.
Proseguono anche le iniziative coordinate dal consorzio “Al centro di Pesaro” in occasione del Rossini Opera Festival. Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 la filodiffusione diffonderà per le vie del centro storico le musiche delle opere più famose di Gioachino Rossini. Inoltre nelle vetrine dei commercianti del centro storico che aderiscono al consorzio si potranno ammirare abiti di scena delle scorse edizioni della manifestazione.
Tutte le iniziative fanno parte del ricco programma di accoglienza estiva “Pesaro è 100 giorni d’estate” organizzato dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.
Per informazioni: Comune di Pesaro – Unità organizzativa turismo 0721 387 103-105
www.turismopesaro.it ; Facebook Turismo Pesaro
da Manuela Albertini
per il Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!