PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, donati due sanificatori per ambienti dall’associazione “Tutti i Cuori di Rossana”

I dispositivi saranno utilizzati presso il nido d'infanzia "Girotondo" e la residenza per anziani "Casa Aura"

1.068 Letture
commenti
Sanificatori per ambienti donati dall'associazione "Tutti i cuori di Rossana"

L’Associazione di volontariato “Tutti i Cuori di Rossana” dona 2 depuratori d’aria e sanificatori d’ambiente ad altrettante strutture della città che ospitano le fasce più deboli: il nido d’infanzia “Il Girotondo” di Vismara e la residenza protetta per anziani “Casa Aura” (Santa Colomba).

«Un gesto di umanità – ha detto Giuliana Ceccarelli, assessore alla Gentilezza e alla Crescita – che conferma la sensibilità di un’associazione molto attiva e che sa inserirsi con garbo e attenzione nelle iniziative educative e sociali promosse da altri soggetti del territorio comunale. Rivolgo dunque un ringraziamento a nome dei bambini e degli anziani che usufruiranno della donazione. Spero che questa visione di comunità che da sempre interpreta l’associazione “Tutti i cuori di Rossana” possa essere presa ad esempio dalla città».

Plauso anche dall’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci: «Ringrazio per sensibilità dimostrata nel tempo ed ora con quest’ultima donazione che “Tutti i cuori di Rossana” ha scelto di destinare ai più fragili: i bambini e soprattutto gli anziani che vivono nelle residenze e che devono essere tutelati al massimo».

L’associazione “Tutti i cuori di Rossana” collabora con impegno con le istituzioni del territorio: «A maggio abbiamo compiuto 18 anni – spiega Nicoletta Lucchesi, presidente –. Un traguardo che ha maturato il nostro senso civico e ci ha spinti ad allargare il nostro campo d’azione. Per questo, durante il lockdown, abbiamo spostato le nostre attività verso le fasce sociali che più avevano, in quel momento, bisogno di tutela. Abbiamo dunque donato 5.000 euro in dispositivi di protezione da distribuire agli ospiti di Casa Aura. Volevamo proseguire seguendo questa strada, per cui abbiamo deciso di prendere le cifre riscosse tramite il 5×1000 donato dalla gente e distribuirlo alla gente. È nata così l’idea di regalare al nido e alla struttura per anziani questi innovativi dispositivi dal valore di 7.200€».

I dispositivi BEYOND Guardian Air sanificano e purificano aria e superfici. In Italia sono distribuiti da Vitha Group. Hanno ottenuto l’approvazione del ministero della Salute come dispositivo medico di classe 1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!