Neonato muore nel sonno a Pesaro. Forse schiacciato dai genitori
Il piccolo di solo un mese stava dormendo nel letto dei genitori. Probabile incidene domestico
Mihai Ilie Boare era nato da appena un mese. La tragedia è avvenuta nella notte a Pesaro. Il neonato è morto soffocato nel sonno, mentre dormiva nel letto dei genitori, una coppia di origini romene rispettivamente di 32 anni il padre e 20 la madre.
I Carabinieri del Comando di Pesaro ipotizzano che si sia trattato di un fatto accidentale. Probabilmente durante la notte dormendo, uno dei due adulti lo avrebbe schiacciato fino a togliergli il respiro, senza rendersi conto di nulla.
Alle 8.30 il risveglio è stato drammatico per i giovani genitori: la coppia ha subito chiamato il 118, ma all’arrivo dei volontari del pronto soccorso non c’è stato niente da fare per il piccolo senza vita.
Il medico legale ha effettuato una prima indagine sul corpicino del neonato, sarà il pm Silvia Cecchi a disporre un’eventuale autopsia per accertare la causa del decesso. Nel frattempo la coppia di romeni è stata ascoltata in caserma a Pesaro. Per ora sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!