PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘La città dell’anima’: Un Ex Libris in occasione del centenario della nascita di Carlo Bo

L'Ex Libris di Carlo IacomucciL’incisore Carlo Iacomucci  ha realizzato una lastrina in acquaforte (Ex Libris) di mm.125×100 dal titolo: “La Città dell’Anima” nell’ambito delle manifestazioni che riguardano la insigne figura di Carlo Bo, in occasione del centenario della nascita ”1911 – 2011”.
 

La partecipazione degli artisti è stata solo dietro specifico invito, e l’evento è stato curato dal dott. Gian Carlo Torre,  storico di ex libris, e dal prof. Gastone Mosci dell’Università degli Studi di Urbino.

“Carlo Bo 1911-2011, Gli Ex Libris Illustrano e Narrano” è il titolo della mostra che è stata allestita presso Conversazioni di Palazzo Petrangolini in Piazza Rinascimento a Urbino  e che rimarrà aperta dal 5 al 28 agosto 2011.

Nei diversi anni della sua attività artistica Iacomucci ha sempre nutrito un vivo interesse per gli Ex-Libris, e intensa è stata la sua attività, pertanto viene segnalato tra 20 artisti internazionali dallo storico degli ex-libris Gian Carlo Torre e alcune sue opere sono state inserite nel libro d’arte “Contemporary International Ex-Libris Artists” in Portogallo edito da Artur Mota Miranda.  www.carloiacomucci.it

Per info: carloiacomucci@libero.it.
 
da LaPresse Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2011 
alle ore 10:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!