‘La città dell’anima’: Un Ex Libris in occasione del centenario della nascita di Carlo Bo
L’incisore Carlo Iacomucci ha realizzato una lastrina in acquaforte (Ex Libris) di mm.125×100 dal titolo: “La Città dell’Anima” nell’ambito delle manifestazioni che riguardano la insigne figura di Carlo Bo, in occasione del centenario della nascita ”1911 – 2011”.
La partecipazione degli artisti è stata solo dietro specifico invito, e l’evento è stato curato dal dott. Gian Carlo Torre, storico di ex libris, e dal prof. Gastone Mosci dell’Università degli Studi di Urbino.
“Carlo Bo 1911-2011, Gli Ex Libris Illustrano e Narrano” è il titolo della mostra che è stata allestita presso Conversazioni di Palazzo Petrangolini in Piazza Rinascimento a Urbino e che rimarrà aperta dal 5 al 28 agosto 2011.
Nei diversi anni della sua attività artistica Iacomucci ha sempre nutrito un vivo interesse per gli Ex-Libris, e intensa è stata la sua attività, pertanto viene segnalato tra 20 artisti internazionali dallo storico degli ex-libris Gian Carlo Torre e alcune sue opere sono state inserite nel libro d’arte “Contemporary International Ex-Libris Artists” in Portogallo edito da Artur Mota Miranda. www.carloiacomucci.it
Per info: carloiacomucci@libero.it.
da LaPresse Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!