Festa Pd: anche l’Esercito per garantire la sicurezza a Pesaro
A meno di due settimane dall’inaugurazione della Festa Nazionale del Partito Democratico il Prefetto di Pesaro e Urbino Dr. Attilio Visconti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha inteso dare le definitive direttive per garantire la migliore riuscita della manifestazione sia sotto il profilo della “security” che della “safety”.
Su indicazioni condivise dal Comitato, la Questura di Pesaro ha formulato un’ordinanza di servizio significativa sotto il profilo dell’organizzazione dei servizi, del numero di agenti e Carabinieri impiegati nonché dell’utilizzo discreto ma incisivo dei militari dell’Esercito di recente dispiegati a Pesaro.
Su espressa indicazione del Prefetto verrà intensificata l’attività di “intelligence” per prevenire ogni possibile turbativa da parte di qualunque area antagonista. Verranno inoltre disposti rigorosi servizi di prevenzione e di contrasto sull’uso di bevande alcoliche o di spaccio di stupefacenti soprattutto con riguardo alla guida stradale.
Il Prefetto ha disposto, altresì, mirati servizi della polizia locale a tutela del centro storico, intensificati in occasione della manifestazione. Sotto il profilo della “safety” il Prefetto ha garantito agli organizzatori il massimo coinvolgimento dei Vigili del Fuoco, con presidi fissi presso le strutture destinare ad ospitare gli eventi.
Inoltre, ha impegnato la Prefettura a garantire il massimo coinvolgimento della Commissione Provinciale sui Locali di Pubblico Spettacolo al fine di adottare le più opportune e rigorose misure a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
Il Comitato ha disposto, infine, il massimo impegno da parte del sistema sanitario, con presidi costanti del “118” oltre che del mondo del volontariato che accompagnerà e sosterrà gli ospiti provenienti da tutta Italia per l’intera durata del loro soggiorno a Pesaro.
dalla Prefettura di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!