PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro è 100 giorni d’estate: gli appuntamenti di giovedì 18 agosto

Piazza del Popolo diventa un giardino all’italiana. Il Giovedì in Giardino saluta la piazza di Pesaro con l’ultimo appuntamento della rassegna 2011
 
La locandina dell'estate pesareseDalle 19.00 giochi di luce, fiori e un clima tipicamente nostrano accoglieranno i visitatori che potranno passeggiare in una vera e propria ricostruzione di un giardino all’italiana. Dalle 20.00 sarà proposta una degustazione dei piatti che più caratterizzano il nostro “bel paese” accompagnata dalle esibizioni artistiche di Istituto Luce e da uno special guest a sorpresa.
 

Gli appuntamenti del giovedì non finiscono qui. Dalle 9.30 alle 11.30 negli stabilimenti balneari vi aspetta l’animazione di Spiaggia Villaggia, giochi per bambini e ginnastica per tutti a cura dello staff di Pesaro Village. In centro i negozi resteranno aperti dalle 21 alle 23 per fare un po’ di shopping serale per approfittando dei saldi estivi. Proseguono anche le iniziative coordinate dal consorzio “Al centro di Pesaro” in occasione del Rossini Opera Festival.
 
Dalle 17.00 alle 20.00 la filodiffusione diffonderà per le vie del centro storico le musiche delle opere di Gioachino Rossini mentre saranno esposti nelle vetrine dei negozi del centro storico abiti di scena della manifestazione. Alle 21.30 in piazzale Collenuccio vi aspetta il concerto del Rossini Street Quartet mentre in piazzale Olivieri, sempre alla stessa ora, quello del duo Hebano.

Le iniziative fanno parte del programma di accoglienza estiva “Pesaro è 100 giorni d’estate”, realizzato dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

Info: Comune di Pesaro – Unità organizzativa Turismo 0721 387103-105 www.turismopesaro.it  Facebook Turismo Pesaro.


dal
Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 18 agosto, 2011 
alle ore 7:43
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!