PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Pesaro per il bando creativo rivolto alle attività di vicinato

Dieci progetti riceveranno un contributo complessivo di 20.000 euro

1.242 Letture
commenti
Daniele Vimini e Francesca Frenquellucci

Le attività economiche della città rispondono, unite, al bando creativo di Natale lanciato dall’Amministrazione a fine novembre e destinato al commercio di vicinato. Sono 17 i progetti di comunicazione, promozione e marketing arrivati negli uffici del Comune, per un totale di poco meno di 200 commercianti coinvolti.

«Siamo davvero soddisfatti della risposta della città – sottolinea Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo -. È una testimonianza sia della voglia di fare degli esercenti, sia della validità dell’iniziativa pensata per dare una sferzata e un supporto ai negozianti spronandoli a mettersi in rete, a fare nuove sinergie».

Un invito che è stato raccolto da tutti i quartieri «con grande celerità. In tempi rapidissimi sono arrivate domande da Villa Ceccolini, via Rossi, via Tebaldi, piazza Europa, Santa Maria dell’Arzilla – afferma l’assessore Francesca Frenquellucci – solo per citarne alcune».

A vincere i 2.000 euro destinati dall’Amministrazione ai 10 migliori progetti di marketing, comunicazione e promozione con “capacità aggregativa, portata innovativa, qualità di contenuti e attinenza al tema natalizio” sono state le proposte delle “associazioni di via o piazze” (minimo 5 attività) di: via Mazzolari; Villa Ceccolini; via Tebaldi; via Rossi; via Cavour; Santa Maria dell’Arzilla; via Castelfidardo; via Curiel; via Cecchi; via Passeri e via Antaldi.

I fondi del bando creatività, un totale di 20mila euro, saranno erogati in tempi celeri. Per ottenerli i vincitori devono contattare l’ufficio Attività Economiche, entro lunedì 14 dicembre, ai numeri 0721.387476, 0721.387686, 0721.387489.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!