PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una balena ai Passeggi di Fano

1.189 Letture
commenti

La scultura gioco, che si aggiunge ai “Fiori” (già installati nel mese di maggio 2008) fa parte delle opere elaborate per il progetto Artgioco, ideato e coordinato dal professor Paolo del Signore.


I partecipanti, hanno intrapreso un percorso creativo, che li ha portati ad ideare e realizzare progetti di sculture-gioco di arredo urbano. Il progetto è da considerarsi un esempio di continuità didattica perché gli alunni delle scuole Primarie, sono stati coinvolti nell’elaborazione dei disegni, che sono stati la base per la realizzazione delle sculture realizzate dagli studenti dell’Istituto d’Arte cittadino.

 “Recuperare la capacità di riorganizzazione dello spazio urbano pubblico_ ha detto l’assessore ai Servizi Educativi Gianluca Lomartire_ ritrovare e favorire la gradevolezza del percorso, l’uso creativo e multiplo dei luoghi urbani e la loro sicurezza, costituiscono le basi dell’attività di progettazione partecipata con i bambini, metodologia promossa dal Labter Città Dei Bambini”.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 11 dicembre, 2008 
alle ore 15:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!