PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento con i ‘Week End Gastronomici’ targati Confcommercio

Sarà possibile, inoltre, effettuare un’escursione gratuita a Mombaroccio prima di pranzare

Un fine settimana ricco di proposte gustose e a prezzo promozionale (da 17,50 a 20,00 euro) nei ristoranti dell’entroterra pesarese con i Week End Gastronomici Confcommercio.
 

Inizia sabato 8 ottobre il ristorante Pantalin di Calcinelli di Saltara (tel. 0721/877364) con crostone di fonduta e tartufo, affettati misti, cresc’ taiat con fagioli, polenta con salsiccia e funghi, stinco di vitello al forno, filetti di maiale al tartufo,cavolfiori ripassati in padella, crostata.

Proseguono domenica 9 ottobre i ristoranti Dall’Amico di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58123) con antipasto rustico della casa, maltagliati caserecci con borlotti, magro di maiale al profumo di rosmarino e salvia, cannelloni alle verdure, scottadito di agnello, cosciotto di maiale al finocchietto selvatico, patate sabbiate al rosmarino, tiramisù; La Coppa di Mombaroccio (tel. 0721/471276) con millefoglie di lonza e pecorino con marmellate fatte in casa, passatelli alla fonduta di formaggio e tartufo nero, gnocchi di patate all’anatra, filetto di maiale in crosta al tartufo nero, patate duchessa, dolce della casa; La Fonte di Colombarone di Pesaro (tel. 0721/208082) con cozze alla tarantina, carpaccio di pesce spada alla catalana, polenta alla pescatora, maccheroncini alle canocchie, cannelloni ripieni di pesce, mazzancolle al sale, coda di rospo al forno con patate, olive, pendolini e capperi, insalata, limoncello della casa; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722/89952) con polenta con pancetta e uccelletti, salsicce stagionate, sott’oli della casa, fagioli e cotiche, risotto zucca e tartufo, tagliatelle ai funghi porcini, scaloppine al tartufo, coniglio in porchetta, verdura cotta e patate arrosto, crepe alla marmellata di casa; Montecucco di San Giorgio di Pesaro (tel. 0721/970150) con crostini misti, salumi nostrani, bruschetta e piadina, ciavattoni al sugo d’oca, tacconi alle fave e pomodoro fresco, coniglio in potacchio, pollo alla cacciatora, fettine di ripieno, erbetta di campo, verdure gratinate, crostata e ciambella; Tenetra di Cantiano (tel. 0721/788658) con coradella, affettati, fagioli con cotiche, trippa, formaggi locali con crescia e pane di Chiaserna, crostini al tartufo, berretti d’alpino ai porcini e tartufo nero, raviolini con pomodorini e  formaggio di fossa, stinco di maiale con verdure di cottura, carpaccio di marchigiana con rucola, ricotta affumicata e amarene di Cantiano, patate arrosto e verdure gratinate, crepes alle amarene di Cantiano.

I menù completi sono riportati sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti web: www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it. Si consiglia la tempestiva prenotazione telefonica.

Inoltre vi è una piacevole novità. Domenica 9 sarà possibile effettuare una facile escursione gratuita a Mombaroccio prima di sedersi a tavola: all’interno del borgo si visiterà il Museo d’Arte Sacra, quello della Civiltà Contadina e le grotte del ‘700. Il ritrovo è alla porta d’ingresso di Mombaroccio alle ore 9,45. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali Andrea 340/3401389, Omar 338/1211656. Una precisazione doverosa: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 6 ottobre, 2011 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!