PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: bando per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime

Mengucci: "Numeri che confermano la volontà dell’Amministrazione di raggiungere sempre più persone in difficoltà"

6.222 Letture
commenti
soldi, banconote, monete, euro

L’Ambito Territoriale Sociale 1, ente capofila Comune di Pesaro, a seguito delle direttive regionali, ha pubblicato l’Avviso Pubblico relativo alle Disabilità Gravissime Fondo 2020 (Delibera regionale n. 1424/2020).

La presidente del Comitato dei Sindaci, Sara Mengucci, ha sottolineato: “Nel corso degli ultimi 4 anni, nel nostro territorio, siamo passati da 116 domande (nel 2016) a un numero di 206 domande (nel 2019) e a un significativo incremento di risorse, passate da 314.123€ (2016) a 575.786€ (2019). Numeri che, se da un lato testimoniamo un bisogno sempre più forte da parte dei cittadini, dall’altro confermano la volontà di questa Amministrazione di raggiungere sempre più persone in situazione di difficoltà”.

Si informano pertanto le persone residenti nei comuni dell’ambito – Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia – che è possibile presentare domanda come di seguito riportato:

entro il 26 febbraio 2021: domanda alla Commissione Sanitaria per l’acquisizione della certificazione di “disabilità gravissima” (All. B e B1 come da bando);
dal 15 gennaio al 26 febbraio 2021: domanda di contributo alla Regione Marche presentata dal cittadino all’ente locale di residenza per coloro che sono già in possesso della certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima (All. E come da bando);
entro il 23 aprile 2021: domanda di contributo alla Regione Marche presentata dal cittadino all’ente locale di residenza, per coloro che hanno ottenuto il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima, da parte della Commissione sanitaria, dell’AV 1 Pesaro, alla data del 16 aprile 2021. (All. E come da bando).

Non devono presentare domanda alla Commissione Sanitaria coloro che sono già in possesso della certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima, di cui all’art. 3.2 del D.M. 26.09.2016.

Tutte le informazioni possono essere richieste da parte delle persone interessate ai referenti riportati all’interno dell’avviso pubblico.

Il bando e gli allegati sono reperibili nel sito dell’Ambito Sociale di Pesaro www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it e in quelli dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!