PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pubblico è futuro”: pullman da Pesaro per la manifestazione a Roma

Sabato 8 ottobre, a Roma, manifestazione di tutti i lavoratori dei settori pubblici. In piazza contro gli attacchi del governo Berlusconi-Tremonti-Brunetta

Da Pesaro in marcia per la manifestazione di RomaCgil di nuovo in marcia. Questa volta la direzione è Roma per la grande manifestazione dal titolo “Pubblico è futuro”, indetta dalla Funzione Pubblica, la Federazione dei lavoratori della Conoscenza e la stessa Cgil.
 

L’appuntamento si inquadra nella generale mobilitazione della Cgil contro le manovre del governo che ha voluto ancora una volta aggredire tutti i lavoratori del pubblico impiego. Sono tanti i motivi della protesta per i quali il sindacato chiama a raccolta i lavoratori.
 
Tra queste la riduzione del risorse destinate alla contrattazione integrativa, il dramma della mancata stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione bloccata dal Governo che ha decretato,  a partire dal 2011, che ogni singola amministrazione può spendere ogni anno soltanto il 50 per cento di quanto investito nell’anno precedente. Su tutto il mondo del lavoro, quindi anche pubblico, graverà infine la stretta fiscale stabilita dal Dl 98/2011 che prevede la riduzione progressiva delle esenzioni, esclusioni e favore fiscale sulla prima casa.

Il corteo partirà da piazza della Repubblica fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari nazionali della Fp, della Flc e, al termine, Susanna Camusso.

Da Pesaro sono stati organizzati pullman che partiranno da Pesaro (via Gagarin ore 8), Fano (via della Giustizia, vicino al cimitero ore 8.15) e da Cagli (distributore Esso ore 8.45).

Per informazioni e adesioni telefonare alla Camera del Lavoro di Pesaro: 0721/4201.

da Marina Druda
per la
Cgil di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 6 ottobre, 2011 
alle ore 15:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!