Appuntamento domani con la scuola di counseling
L’associazione culturale Komidè, Scuola di Counseling professionale di Pesaro, presenterà Sabato 13 Dicembre 2008 presso la “Sala delle Arti” della Villa La Limonaie (Via Malpighi, 5. Zona Muraglia, angolo con Via Flaminia) l’anno formativo 2008/2009.
Si tratta di un Master in Counseling professionale per la formazione di esperti nella consulenza alla persona e ai gruppi.
Interverrà il Dott. Stefano Raia che dirige il Centro per l’impiego di Urbino e che parlerà dell’importanza del counseling e della competenza relazionale nel mondo del lavoro e nella formazione. Parteciperà anche la Dott.ssa Emanuela Mazzoni, membro della Commissione scientifica Counselor FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), con un intervento sulla professionalità del counselor. Dopo il suo contributo, ci sarà la vera e propria presentazione delle novità e dei contenuti dell’anno formativo 2008/2009.
“La Scuola di Counseling sta riscuotendo un discreto successo – afferma il Direttore Davide Mariotti – perché noi abbiamo sempre puntato sulla professionalità. Noi diciamo sempre che la nostra Scuola è aperta a tutti, ma non è per tutti. Perché è importante far capire che la professione di counselor è una professione seria. Aiutare e sostenere gli altri non è un compito adatto a tutti e per farlo ci vuole volontà, serietà e competenza. Noi cerchiamo di farlo per primi attraverso la serietà del programma formativo.”
L’appuntamento è dunque per le 15,30 presso la “Sala delle Arti” della Villa La Limonaie, Sabato 13 Dicembre. Alle 17 sarà offerto un piccolo buffet durante il quale ci si scambieremo gli auguri di Natale.
Dall’ Associazione Culturale Komidè
Scuola di Counseling Professionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!