Esordio amaro per la Montesi Volley Pesaro nel campionato di Serie B
La partita contro l'Italchimici Volleyball Foligno finisce 3-0

Nel pomeriggio di sabato 30 gennaio, presso il “Palasport G. Paternesi”, è andato in scena l’esordio della Montesi Volley Pesaro nel campionato diSerie B. La sfida tra neo promosse, è terminato 3-0 (25-22, 25-21, 25-23), in favore dell’Italchimici Volleyball Foligno.
Il racconto del match
Nel primo set i folignati creano subito un break di 4 punti che la Montesi non riesce a colmare, malgrado le sei sostituzioni tattiche di coach Fabbietti. 25 a 22 per l’Italchimici con 7 punti e 86% di positività in attacco dell’ottimo opposto Musco. Nel secondo set, si assiste ad una gara più equilibrata e con la Montesi Pesaro meno contratta e più fluida nel gioco. Nonostante ciò, la squadra di casa si dimostra più paziente nella fase di break e molto più incisiva, rispetto ai nostri ragazzi, nei fondamentali di battuta e ricezione. Il terzo set inizia sul punteggio di 8-5, in favore della formazione di casa. Coach Fabbietti cambia la regia con l’ingresso di Arceci per Mandoloni e poi di Ciccarelli per Uguccioni. Quest’ultimo, a causa dell’infortunio accusato dall’opposto titolare. Il match gira prima sul 15-16 e poi sul 16-21 a favore di una Montesi, più combattiva rispetto all’inizio della gara. Una serie di errori diretti in attacco della squadra ospite, rimettono in gioco l’Italchimici che chiude l’ultimo parziale sul 25-23 e si aggiudica i 3 punti.
Sguardo al futuro
La prossima gara di campionato della Montesi Volley Pesaro, si disputerà in casa (alle ore 18:00) al “PalaKennedy” contro Romagna Banca Bellaria. Sarà possibile seguire l’incontro, sulla pagina Facebook della società pesarese (www.facebook.com/MontesiVolley)
Il tabellino del match
Italchimici Volleyball Foligno: De Matteis 5, Bregliozzi, Benedetti 10, Merli 8, Musco 14, Carbone 8, Schippa (L), Pierini, Battistelli, Rossi, Giustini 1, N.E.: Guerrini, Floris, Spignese (L). All: Restani Paolo. 2°Longarelli Marco.
Montesi Volley Pesaro: Cardinali 4, D’Urso 10, Mandoloni 3, Schiaratura 7, Caselli 8, Uguccioni 10, Mei (L), Arceci, Sabatini 2, Ciccarelli 5, Cristiano, N.E.: Mancinelli, Giorgi (L). All: Fabbietti Maurizio. 2°Silvestrelli Nazario.
Durata: 29, 33, 34, tot 96.
Arbitri: Scarpitta e Vannuzzi di Siena.
Note Foligno: battute sbagliate 8, vincenti 4, ricezione 69% (13%), attacco (46%), muri 6.
Pesaro: battute sbagliate 13, vincenti 3, ricezione 57% (14%), attacco (43%), muri 6.
Da Montesi Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!