Apertura straordinaria della sinagoga di Pesaro
L’iniziativa culturale è resa possibile dall’associazione pesarese “Salviamo il Centro Storico”
Domenica 16 ottobre, terza domenica del mese, la sinagoga sefardita di via delle Scuole sarà eccezionalmente aperta alle visite gratuite del pubblico il mattino dalle ore 10 alle 13.
L’apertura straordinaria di questo luogo della cultura cittadina è possibile grazie alla collaborazione di “Salviamo il Centro Storico”, associazione di volontariato onlus che persegue esclusivamente la finalità di sensibilizzare persone e istituzioni al tema della crescita economica, sociale, culturale e urbana di Pesaro con particolare attenzione al centro storico e alle sue criticità.
“Si tratta – sottolinea l’assessore alla cultura del comune, Gloriana Gambini – di un esempio concreto e positivo di collaborazione con le associazioni del territorio, realtà che contribuiscono a mantenere attiva la città e permettono di ampliare la fruizione pubblica di monumenti ed edifici storici fornendo personale volontario.”
Sempre in occasione della “Stradomenica”, la sinagoga sarà visitabile anche la terza domenica di novembre e dicembre, sempre dalle ore 10 alle 13.
Per ulteriori informazioni: tel. 0721/387541-295, call-center 199.151.123, sito web www.pesarocultura.it.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!