Calcio, serie D: la Vis Pesaro vince ed è seconda in classifica
Secondi in classifica. A parimerito con l’Ancona 1905, ma pur sempre secondi. Continua insomma il sogno della Vis Pesaro in serie D grazie alla recente vittoria sul Luco Canistro per 1 a 0 con il goal del bomber Luca Bellucci a scalar, gradino dopo gradino, goal dopo goal, il campionato 2011-12. E continua cono un Benelli sempre più galvanizzato dall’andamento della sua squadra che ha già fronteggiato positivamente Agnonese, Miglianico e Rimini.
Vis Pesaro – Luco Canistro: 1 a 0
Il match parte subito bene in chiave biancorossa, con Bellucci ma nonsolo. Da parte sua il Luco Canistro non sta a guardare impegnando il portiere vissino Foiera in più d’una occasione. Per oltre metà della prima frazione di gioco, la partita, iniziata bene, regala poche emozioni. Poi le squadre si svegliano con qualche occasione sprecata: Torelli si fa parare da Nutricato, Foiera respinge Berardi. Da un’azione confusa nasce il goal di Bellucci per l’1-0 biancorosso. Prima della ripresa c’è tempo per il possibile 2-0 ma Ridolfi spreca sul portiere.
Nella ripresa, gli ospiti non riescono a tenere il passo dei pesaresi galvanizzati dal goal. Solo un paio di occasioni peraltro dalla lunga distanza ad impensierire l’estermo difensore, ma ben controllati.
Le altre di Serie D
Frena il Teramo, bloccata sullo 0 a 0 dalla penultima forza del campionato Miglianico. Unica ad approfittarne per avvicinarsi, oltre alla Vis Pesaro, è l’Ancona, vincente per 1 a 0 in casa su San Nicolò. Pirotecnici pari tra Atessa Val di Sangro e Santegidiese (4 a 4) e tra Renato Curi Angolana e Sanbenedettese (2 a 2). L’Isernia mette nei guai la Jesina (2 a 1) e con lo stesso parziale il Riccione ha la meglio dell’Agnonese. Pari senza reti tra Civitanova e Real Rimini, 1 a 1 invece per Recanati in casa dell’Atletico Trivento.
Risultati 7° Giornata
16 Ottobre 2011
Ancona 1905 – San Nicolò: 1 a 0
Atessa Val di Sangro – Santegidiese: 4 a 4
Atletico Trivento – Recanatese: 1 a 1
Civitanovese – Real Rimini: 0 a 0
Vis Pesaro – Luco Canistro: 1 a 0
Isernia – Jesina: 2 a 1
R. Curi Angolana – Sambenedettese: 2 a 2
Riccione a Olympia Agnonese: 2 a 1
Teramo Calcio – Miglianico: 0 a 0
Classifica 7° Giornata
Teramo Calcio 17
Ancona 1905 16
Vis Pesaro 16
Civitanovese 15
Atletico Trivento 12
Recanatese 12
Riccione 11
San Nicolò 11
Isernia 10
Olympia Agnonese 10
Sambenedettese 9
Jesina 6
Atessa Val di Sangro 5
R. Curi Angolana 5
Santegidiese 5
Luco Canistro 4
Miglianico 3
Real Rimini 2
di Carlo Leone e Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!