PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Giornata di derby, sorride solo l’Urbania

1.602 Letture
commenti

L’8° giornata del campionato di Eccellenza ha riservato per le formazioni calcistiche della provincia ben due derby che hanno impegnato tutte e 4 le squadre pesaresi. Pari spettacolo tra Real Montecchio e Fossombrone; vittoria in trasferta per l’Urbania sul campo della Cagliese.
 


Cagliese – Urbania: 1 a 3
L’uomo in più del match per l’Urbania è Pagliardini, ma a conti fatti è tutto l’impiatto di gioco messo in atto dagli ospiti a non permettere alla Cagliese di far male e di colpirla di rimessa. Bravi in apertura (9′ p.t.) porta già avanti i durantini battendo con un rasoterra Gerbino. Il raddoppio porta la firma di Pagliardini (40′ p.t.) colossale nell’occasione; rubata la sfera a centrocampo, il biancorosso si lancia verso Gerbino e, dopo aver superato anche Bartoli, lascia partire dal limite dell’area un tiro che non gli da scampo. Cabello su calcio di rigore (10′ s.t.) prova a dare speranza ai locali ma poco dopo Nardini (27′ s.t.) taglia definitivamente le gambe alla Cagliese e da 3 punti importanti all’Urbania che la proiettano poco al di sotto delle zone nobili della classifica.

Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Real Montecchio, forse considerata troppo presto cenerentola del torneo, recupera due volte lo svantaggio dalla Forsempronese. L’undici di Mr Fucili prova a scappare prima con Funes (17′ p.t.) e poi con Fiori (3′ s.t.), ma Badioli (31′ p.t.) e Giacomi (26′ s.t.) riescono sempre a riacciuffare gli avversari per la gioia di Tresoldi. Già perchè il Mr del Real, dopo la scoppola di domenica scorsa a Senigallia (0 a 5), era sembrato davvero abbattuto, anche se fortemente determinato a proseguire sulla strada intrapresa dalla Società di valorizzare i giovani in rosa; forse il pareggio, oltre che aggiungere un punto in classifica, darà maggiori speranze ai pesaresi. Il Fossombrone invece continua a veleggiare tra zona playout e zone sicure della graduatoria.

Le altre di Eccellenza
Giornata davvero nera per le formazioni della provincia di Fermo, con sconfitte per Montegranaro a Macerata (che torna in vetta), Elpidiense Cascinare a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro e Monturano a Belvedere. La Fermana invece stoppata sullo 0 a 0 dalla Truentina. Nelle zone alte, il Tolentino cade in casa per mano del Grottammare che si apposta al secondo posto. La Vigor continua a soffrire di mal di trasferta e a Cingoli perde 3 a 1. Bene invece il Corridonia che sbanca una Fortitudo Fabriano in crisi.

Risultati 8° Giornata
15-16 Ottobre 2011

Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Cagliese – Urbania: 1 a 3
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Tolentino – Grottammare: 0 a 2

Classifica 8° Giornata
Maceratese  18
Grottammare  17
Tolentino  16
Cingolana  15
B. Nazzaro  14
Atletico Truentina  13
Fermana  13
Urbania  12
Vigor Senigallia  11
Cagliese  10
Belvederese  9
Elp. Cascinare 9*
Corridonia  8
Forsempronese  8
Montegranaro  7
Monturanese  7
Fortitudo Fabriano  4
Real Montecchio  2

* Penalizzazione di 3 punti

di Giovanni Romagnoli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 18 ottobre, 2011 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!