Un ritratto a Palazzo Mazzolari Mosca di Pesaro per ricordare Andrea Guagneli
Sabato 13 febbraio, nel giorno del suo compleanno, la città ricorda il musicista scomparso l'anno scorso
Sabato 13 febbraio, nel giorno del suo compleanno, Pesaro Città Creativa Unesco della Musica ricorda Andrea Guagneli, musicista scomparso l’anno scorso a 33 anni.
‘Guagno’ era il batterista dei Brothers in Law – una delle band che più ha rappresentato Pesaro nel mondo arrivando a suonare in Texas -, un dj noto e apprezzatissimo nei locali pesaresi e non solo, oltre che un appassionato organizzatore di concerti: insomma era una delle anime forti della Città della Musica.
L’appuntamento è dalle 9 alle 11 nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca dove gli amici potranno firmare il pannello con il ritratto di Andrea commissionato dal Comune: un gesso su tavola realizzato dall’artista Rossella De Stefani. Alle 11, alla presenza di Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza, l’opera verrà issata nella mezzaluna del portale dell’edificio dove rimarrà per un certo periodo così che il volto di Andrea possa salutare dall’alto chi passa lungo via Rossini.
Alla 11 partirà anche la filodiffusione in centro storico con una playlist, selezionata da Black Marmalade Records, che raccoglie la musica amata, suonata e vissuta da Andrea; la filodiffusione si ripeterà anche nel pomeriggio.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Bellezza del Comune in collaborazione con il Circolo Mengaroni e Black Marmalade Records.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!