Natale in canto”, VII edizione
Prende il via domenica 14 dicembre alle ore 17 nella chiesa di S. Agostino, la VII edizione della rassegna corale “Natale in canto”, organizzata dall’associazione musicale “Lorenzo Perosi” in collaborazione con il comune di Pesaro, I e VII circoscrizione.
Il concerto di apertura avrà per protagonista il coro S. Maria di Loreto diretto dal maestro Simone Baiocchi che proporrà un programma di polifonia antica e moderna. I brani corali saranno alternati a pagine organiste eseguite (all’organo Callido) da Luca Muratori, giovane promessa della scuola organistica del conservatorio G. Rossini di Pesaro.
Il secondo appuntamento è previsto per martedì 23 dicembre nella chiesa S. Maria di Loreto, dove il coro omonimo, l’orchestra sinfonica “G. Rossini” e le soliste Enrica Fabbri (soprano) e Llanos Lopez Jimena (mezzosoprano) sotto la direzione di Simone Baiocchi, daranno voce a un programma di musiche barocche (Corelli, Haendel, Vivaldi): verranno proposte alcune arie tratte dal “Messiah” di Haendel a cui seguirà l’esecuzione del celebre “Gloria” di Antonio Vivaldi.
L’ingresso è libero.
Quest’anno, in concomitanza con i concerti, l’associazione Perosi promuoverà una raccolta di fondi per il “centro di ascolto” della Charitas diocesana.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!