L’associazione For.Bici plaude alla dismissione della ex ferrovia Fano-Urbino

Sta passando quindi l’idea che la bicicletta non sia solo un mezzo di svago ma anche un vero e proprio veicolo con la stessa dignità di automobili, corriere e treni, rispetto ai quali non brucia petrolio, non produce polveri sottili, non sparge diserbanti e, in questo caso, se verranno adottatate le tecniche già in uso nelle piste ciclabili di nuova generazione, non consuma e forse neanche impermeabilizza il suolo.
For.bici FIAB Fano, per sollecitare la pista ciclabile, ha già programmato alcune iniziative incentrate proprio sulla vecchia ferrovia; la prima, fino a Cuccurano, è il “Giro della bruschetta” per domenica 23 ottobre; a seguire altre il prossimo anno.
In queste occasioni i partecipanti avranno modo di apprezzare tutte le potenzialità di una pista ciclabile in grado di valorizzare il territorio dal punto di vista sociale ed economico, e in particolare sotto l’aspetto turistico.
dall’associazione FOR.BICI Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!