Week End Gastronomici: tutti gli appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 ottobre
Ancora un gustoso appuntamento con i Week End Gastronomici Confcommercio nei locali dell’entroterra della provinciaInizia sabato 22 ottobre al Vecchio Montefeltro di Carpegna (tel. 0722/77136) con spianatine caserecce con salumi nostrani, cipolla fritta, uovo al profumo di tartufo, fagioli in crema di funghi porcini, strozzapreti con lardo di Colonnata e formaggio di fossa, pappardelle al cinghiale, crespelle con carciofo e tartufo, coniglio in porchetta, arista tartufata, patate arrosto, verdure all’agro, tiramisù.
Proseguono domenica 23 i ristoranti Agli Olivi di Cartoceto (tel. 0721/898144) con carrellata di antipasti, passatelli in brodo di tacchina, gnocchetti all’anatra, pasticciata alla marchigiana, quaglie in salmì, piselli stufati, cipolline in agrodolce, torta di mele, caffé; Antica Trattoria di Sant’Andrea in Villis di Fano (tel. 0721/885138 – cell.338.7334835) con affettati misti di salumi e formaggi con focaccia, verdure pastellate, tagliatelle con piselli, gnocchi all’anatra, coniglio e pollo alla cacciatora, misto brace, insalata mista, patate al forno, ciambellone, crostata, vin santo; Dal Poeta di Apecchio (tel. 0722/90136) con crostini al porcino e tartufo, frittata al tartufo, passatelli al tartufo, pappardelle al ragù con funghi del Nerone, filetto al porcino, stinco di vitello al forno con patate novelle, insalata mista, dolcetti secchi con vin santo, caffé; La Gioconda di Cagli (tel. 0721/781549) con insalatina di carne bollita con panzanella e aceto rosso, polenta morbida con pecorino della Valle del Metauro, noci e tartufo nero, fesa di “manzarda marchigiana” alla griglia, coniglio flambato al Verdicchio brut e tartufo nero, crostata con marmellata fatta in casa con frutta biologica; La Gradarina di Gradara (tel. 0541/964504) con frittatina campagnola, crudo di Carpegna con formaggio fuso e tartufo, strudel salato, lasagne della casa, gnocchi salsiccia e tartufo, prosciutto al forno ai funghi misti, coniglio in porchetta, patate sabbiate con pancetta, zuppa inglese, caffé; Tony e Lucio di Frontone (tel. 0721/786327) con affettati misti, bruschetta con pomodoro, cannelloni al ragù, tagliatelle ai porcini, anatra, coniglio e oca in porchetta, fagioli con cotiche, contorni misti, dessert della casa, caffé.
I menù ed i prezzi veramente promozionali sono riportati sui libretti reperibili presso Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “eventi”). Si consiglia la tempestiva prenotazione.
Una novità sempre più gradita. Sarà possibile effettuare una facile escursione gratuita con guide ambientali, percorrendo, immersi in uno dei paesaggi più belli del Monte Nerone, il tratto alto di un agevole sentiero col Nerone a destra e la Cardamagna a sinistra: scarpe da trekking e niente altro. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali: Andrea 340.3401389 e Omar 338.1211656.
Una utile precisazione: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!