PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: avevano tentato di violentare un transessuale. Arrestati due operai rumeni

In arresto due operai rumeni denuciati per tentato stuproLa Squadra Mobile della Questura di Pesaro e  Urbino ha tratto in arresto  due cittadini rumeni, rispettivamente di 25 e 28 anni, colpiti dalla misura restrittiva degli arresti domiciliari, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Pesaro, per i delitti di violenza sessuale di gruppo e lesioni, consumati ai danni di un cittadino peruviano, 39enne, transessuale.
 

Il fatto risale alla fine del mese di giugno 2011, quando il su citato peruviano si presentava presso la Questura di Pesaro, denunciando di essere stato aggredito nel centralissimo piazzale Matteotti da due stranieri, i quali, dopo averlo immobilizzato, palpeggiato e picchiato, avevano tentato di costringerlo ad un rapporto sessuale. Nella circostanza il peruviano era riuscito a divincolarsi ed a sottrarsi ai due aggressori.

Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile hanno consentito di identificare due cittadini rumeni, operai edili, residenti a Pesaro, con precedenti di polizia e di acquisire a loro carico importati elementi indiziari. In particolare uno dei due è risultato essere stato condannato nel 2010 ad un anno e 2 mesi di reclusione, con sospensione della pena, per una violenza sessuale consumata con analoghe modalità a Pesaro ai danni di una italiana (che nella circostanza veniva aggredita e palpeggiata).

Quanto premesso, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pesaro, valutata la consistenza degli elementi forniti dalla Polizia e la pericolosità dei due soggetti, hanno disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari.

I due colpevoli sono stati rintracciati sul posto di lavoro dagli Agenti della Squadra Mobile, tratti in arresto e condotti presso le rispettive abitazioni, dalle quali non potranno allontanarsi né avere contatti con terze persone.

da Antonio Sguanci
per la Questura di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 22 ottobre, 2011 
alle ore 16:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!