PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un documentario su Leonardo da Vinci ad Urbino

La produzione austro-tedesca ricerca comparse per importanti ruoli: indetto un casting nella città ducale

Leonardo intento a dipingere la La città di Urbino diverrà il set di un documentario televisivo austro-tedesco dedicato a Leonardo da Vinci ed al suo più noto dipinto: la Gioconda.

 

Il documentario storico ed artistico – realizzato dalle case di produzione: Epofilm, di Vienna, e Prounen Film, di Berlino – sarà trasmesso entro la fine dell’anno sulle reti televisive nazionali germaniche ed austriache: la ZDF e la ORF.

Ad Urbino le riprese saranno effettuate a novembre, presso il Museo Raffaello e negli ambienti del Palazzo Ducale.

Le società di produzione sono attualmente alla ricerca di comparse. Il primo casting si svolgerà nella giornata di venerdì 28 ottobre, proprio ad Urbino, presso l’Hotel Bonconte, via delle Mura, n. 29, dalle ore 10:00 alle 17:00.

Si ricercano figuranti per i seguenti ruoli: Leonardo da Vinci (circa 40 anni di età); Leonardo bambino (6/7 anni di età); Leonardo da Vinci anziano (circa 70 anni di età); Giuliano dei Medici (dai 30 ai 40 anni di età); Pacifica Brandani (30/35 anni di età); Giovanni dei Medici (circa 50 anni di età); Antonio de Beatis (circa 50 anni di età); Giorgio Vasari (circa 50 anni di età); Lisa del Giocondo (20/25 anni di età); madre di Leonardo (circa 45 anni di età); cameriera (circa 20 anni di età); quattro servitori (due di 20/25 anni ed altri due di circa 35 anni); Salai, assistente di Leonardo (circa 30 anni di età).

di Diego Corinaldesi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 25 ottobre, 2011 
alle ore 11:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!