PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronti tremila tamponi rapidi gratuiti per palestre e società sportive di Pesaro

Le domande per aderire alla campagna "Sport sicuro" potranno essere inviate entro le 12.00 di domenica 14 marzo

1.027 Letture
commenti
Mila Della Dora

Tamponi gratuiti per il mondo dello sport pesarese. È l’operazione “Sport sicuro”, voluta dal Comune di Pesaro per garantire lo svolgimento dello sport in sicurezza. «Dopo lo screening a studenti di superiori e medie, docenti, personale educativo e personale ATA, l’Amministrazione mette in campo un’altra importante iniziativa sociale– annunciano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Coesione Mila Della Dora – per il mondo dello sport, mettendo a disposizione circa 3mila test antigenici rapidi a favore delle realtà del mondo dello sport pesarese».

Chi può richiedere i tamponi? Possono presentare domanda, utilizzando il modulo che si trova nel sito del Comune, tutti i soggetti che svolgono attività sportiva sul territorio del comune di Pesaro e hanno sede legale all’interno del comune stesso (palestre, associazioni dilettantistiche sportive, etc…) per le attività sportive (corsi, attività e campionati sportivi) realizzati o avviati nella stagione sportiva 2020/21.

Come richiedere i tamponi? La domanda dovrà essere inviata entro le 12 del 14 marzo 2021, all’indirizzo: sport@comune.pesaro.pu.it (oggetto della mail AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI TAMPONI indicando la ragione sociale del richiedente). Al modulo dovrà essere allegata la fotocopia della carta di identità, o di un documento di identità, del sottoscrittore.

Esaminate le domande, il Servizio Sport provvederà ad assegnare i tamponi a disposizione fino ad esaurimento dei test. Una volta stilata lista, società o le palestre, potranno decidere quando e come procedere allo screening dei propri iscritti, in maniera del tutto autonoma e dotato di personale medico in grado di rispondere a tutte le necessità attive. «Un modo – conclude l’assessore Della Dora – per farci trovare pronti e ripartire in sicurezza non appena torneremo a fare sport. Ricordiamo che in zona rossa sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e dal CIP. Sono sospese le attività nei centri sportivi, resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!