“Tutti al fiume”, festa lungo l’argine del Foglia
“Tutti al fiume”. Giovedì 18 settembre, a partire dalle ore 15,si festeggia l’inizio dell’anno scolastico lungo l’argine del Foglia.
L’iniziativa si inserisce all’interno dell’impegno dell’Amministrazione comunale per rendere l’area golenale urbana del fiume Foglia più sicura e fruibile per cittadini e turisti che vogliono vivere a contatto diretto con la natura all’interno del più grande parco urbano della città di Pesaro. Nel tratto che va dallo storico “Ponte Vecchio” alla struttura dell’Adriatic Arena, è stata infatti avviata un’operazione di bonifica che si somma agli strumenti di manutenzione ordinaria del verde urbano.
“Il 18 maggio scorso – afferma l’assessore Ambiente ed Energia Gloriana Gambini – numerose famiglie pesaresi hanno riscoperto, in occasione della manifestazione Bimbimbici che ha inaugurato la pista ciclopedonale Watercycle, un bellissimo scenario naturale della nostra città lungo il fiume Foglia. Invitiamo tutti a conoscere questo inusuale e sorprendente angolo della città immerso nella natura”.
Gli assessori all’Ambiente Gloriana Gambini e alle Politiche Educative Maria Pia Gennari rivolgono dunque l’invito agli alunni delle scuole primarie di Pesaro a partecipare all’iniziativa lungo l’argine del fiume.
Il ritrovo è previsto per giovedì 18 settembre, alle ore 15 ai piedi dalla nuova pista ciclo-pedonale “Watercycle” (ingresso o dal “Ponte Vecchio” di via Porta Rimini o dall’ angolo tra via Montenevoso e via Spoleto – zona Tombaccia, dietro la scuola primaria Cantarini).
Sarà presente Pesaro Village che intratterrà i bambini, sotto l’occhio vigile del gruppo comunale di Protezione Civile, con giochi divertenti e istruttivi sui temi legati agli aspetti naturalistici del fiume.
Agli alunni partecipanti verrà offerta una piccola merenda a cura del “Punto Macrobiotico” di Pesaro e donato un simpatico segnalibro.
In caso di maltempo il giorno stesso (giovedì) o il giorno precedente (mercoledì), l’iniziativa verrà annullata.
Per qualsiasi richiesta di informazione visitare il sito www.pesaroambiente.it o chiamare il numero 0721-387672.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!