Calcio, Eccellenza – Derby spettacolo a Fossobrone, male Urbania e Montecchio
Nessun successo per le formazioni pesaresi di Eccellenza. Cadono l’Urbania a Corridonia e il Real Montecchio allo Spivach di Congoli. Musi lunghi anche in casa della Cagliese in vantaggio per 3 a 1 a Fossombrone che recupera incredibilmente lo svantaggio nei minuti oltre lo svantaggio.
Fossombrone – Cagliese: 3 a 3
Derby che definire semplicemente emozionante sarebbe riduttivo. Il risultato finale (3 a 3) parla da solo, la sequenza delle rete rende il tutto ancor più esaltante. In vantaggio con Serafini (9’ p.t.), la Cagliese raddoppia con Bartoli (44’ p.t.) che approfitta di un Zallocco non impeccabile. La partita sembra chiusa, ma i locali la riaprono con Cinotti (28’ s.t.), in campo da appena venti minuti. A meno di dieci minuti dal termine, il gol che avrebbe chiuso ogni partita; Cossa (36’ s.t.) batte Zallocco per la terza volta e porta sul 3 a 1 gli ospiti. Il Fossombrone però non demorde e con Giorgini Francesco (47’ s.t.) e Baleani (49’ s.t.) si porta sul pari grazie a due bolidi dalla distanza. Applausi scroscianti per i ragazzi di Mr. Fucili.
Corridonia – Urbania: 1 a 0
Con 3 reti nelle ultime 4 gare, Okere è l’uomo in più del Corridonia di queste settimane. Ciarlanti lo preferisce a Bugiolacchi e la scelta viene puntualmente premiata. L’Urbania però è un ospite ostico da battere, classifica e risultati parlano per i durantini, così ci vuole una magia per sbloccare. Siroti lancia Okere (30’ p.t.) che supera Ricci e, una volta entrato in area, si libera anche di Celato e col sinistro mette in rete. Meglio l’Urbania nella ripresa, ma sostanzialmente Di Fiore non corre grossi pericoli e il successo dei rossoverdi è meritato.
Cingolana – Real Montecchio: 2 a 0
La Cingolana ormai è più che una realtà di questo campionato di Eccellenza. Con tutto il rispetto per il Real Montecchio non è stata la partita di domenica allo Spivach a dimostrarlo, ma gli esaltanti risultati raccolti sin dalle prime giornate. Una grande squadra però è sempre vigile, e così è stato anche al cospetto dei ragazzi di Mr Tresoldi, sempre più soli in fondo alla classifica. Ad onor del vero i biancorossi di casa non fanno poi molto per vincere la gara, ma quel che fanno è comunque più che sufficiente. Un gol per tempo di Adami (28’ p.t.) e di Kleqka (9’ s.t.) stendono i pesaresi e lanciano la Cingolana al secondo posto in classifica.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre provincie:
Ancona
Macerata
Fermo
Ascoli Piceno
Risultati 11° giornata
06/11/2011
Belvedere – Biagio Nazzaro 1-1
Corridonia – Urbania 1-0
Cingolana – Real Montecchio 2-0
Elpidiense Cascinare – Tolentino 1-2
Forsempronese – Cagliese 3-3
Grottammare – Fermana 0-2
Vigor Senigallia – Atletico Truentina 2-0
Maceratese – Fortitudo Fabriano 6-0
Montegranaro – Monturanese 1-3
CLASSIFICA 11° Giornata
Maceratese 27
Fermana 22
Cingolana 21
Grottammare 20
Tolentino 19
Vigor Senigallia 18
Monturanese 16
Urbania 15
Cagliese 15
Biagio Nazzaro 15
Corridonia 14
Montegranaro 13
Atletico Truentina 13
Elpidiense Cascinare 12*
Forsempronese 12
Belvedere 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2
* Penalizzato di 3 punti
Prossimo turno
13/11/2011
Atletico Truentina – Forsempronese
Biagio Nazzaro – Cingolana
Cagliese – Corridonia
Fermana – Belvedere
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare
Monturanese – Vigor Senigallia
Real Montecchio – Maceratese
Tolentino – Montegranaro
Urbania – Grottammare
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!