PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Modernizzare la pubblica amministrazione”, un confronto con gli esperti

“Modernizzare la pubblica amministrazione” è il tema del convegno che si svolgerà martedì 16 dicembre, alle ore 15, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro, con la presenza di esperti in campo nazionale.


 Si tratta di un’occasione di approfondimento e confronto sui cambiamenti in atto nella pubblica amministrazione e sull’impatto che ciò avrà sull’organizzazione e sulle persone. Dopo il saluto del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, sono previsti gli interventi del dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Affari regionali Giovanni Vetritto (sul tema “Essere capaci in un mondo complesso: le sfide della pubblica amministrazione”), della dirigente della Presidenza del Consiglio Francesca Gagliarducci (su “Valutazione, merito e trasparenza tra normativa e attuazione. Quali ostacoli e quali opportunità?”), del docente di Gestione e organizzazione delle Risorse umane e Diritto del lavoro pubblico, nonché consulente del Dipartimento della Funzione Pubblica Luca Tamassia (“La riforma del sistema pubblico tra valorizzazione delle risorse umane e necessità di razionalizzazione”), di Francesco Minchillo che ha seguito il “Progetto Magellano” della Funzione pubblica (“Esperienze nella pubblica amministrazione che innova: la qualità come obiettivo, il benessere come opportunità”), del direttore dell’Area Gestione risorse umane e finanziarie, Sistema informativo e sviluppo delle attività produttive della Provincia di Pesaro e Urbino Marco Domenicucci e della presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo delle amministrazioni pubbliche della Regione Lazio Luigina Di Liegro (“Le politiche di innovazione della pubblica amministrazione e le leve del cambiamento: la formazione”).

Ai vari interventi, moderati dal giornalista Luigi Luminati, seguirà il dibattito, con le conclusioni del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.   
Un appuntamento dunque, come evidenzia il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, che si propone “di mettere al centro della riflessione il cambiamento che sta vivendo la pubblica amministrazione, a partire dalle persone e dall’organizzazione, fattori chiave per lo sviluppo di un’azione di qualità, sempre più vicina ai bisogni dei cittadini, delle imprese e dei territori”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 13 dicembre, 2008 
alle ore 12:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!