PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per una settimana Urbino si mette in gioco. Al via la Settimana del Gioco in scatola

Dal 12 al 20 novembre l'Università di Urbino si mette in gioco100 città, 100 locali, 50 scuole, 50 oratori e 10 università tra le quali l’Università Carlo Bo di Urbino. Dal 12 al 20 Novembre tutta l’Italia si mette in gioco: parte infatti, la prima edizione della Settimana del Gioco in scatola.
 

Ad aprire le danze della Settimana del Gioco sarà un grande evento dedicato alle famiglie. Il 12 novembre si terrà infatti al Mediolanum Forum di Assago una giornata inaugurale interamente dedicata al gioco in scatola. Saranno oltre 250 i nuclei familiari che si contenderanno il titolo di “famiglia in gioco 2011”: Gli oltre mille partecipanti potranno sfidarsi agli intramontabili Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indovina chi, Taboo e Twister, o provare i nuovissimi Cranium, Boogle Flash e Triominos. 

Sono inoltre ben 100 i comuni, 50 oratori e 50 le scuole elementari e medie che partecipano.  In 10 atenei universitari invece gli studenti, impegnati in prima linea con le Associazioni Studentesche, testeranno la propria preparazione accademica con una sfida a Trivial Pursuit.

L’Università Carlo Bo di Urbino e i rappresentanti studenteschi coordinati da Stefano Paternò, Presidente del Consiglio degli Studenti, hanno raccolto con entusiasmo la proposta e proporranno ai ragazzi di tutte le facoltà di sfidarsi al più classico dei giochi multidisciplinari come Trivial Pursuit e di testare il nuovo gioco Cranium.

L’appuntamento è alle 15 di Martedì 15 novembre nell’Aula C4 di Magistero per proseguire ogni pomeriggio fino alle finali di venerdì 18. Il vincitore sarà  premiato lunedì 21 dal Magnifico Rettore Stefano Pivato
 

Info: www.staserasigioca.it  
 
 
da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 12 novembre, 2011 
alle ore 8:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!