Calcio, Eccellenza – Così non va, solo pareggi e sconfitte dalla Provincia
Nessun gol per le pesaresi nel campionato di Eccellenza, record negativo. Perde l’Urbania tra le mura amiche. Perde in terra pesarese anche il Real Montecchio, ma qui purtroppo non c’è la notizia, anzi, ormai purtroppo è una costante. Unici punti arrivano da due pari per 0 a 0 del Fossombrone a Castel di Lama e dalla Cagliese fermata in casa dal Corridonia.
Atletico Truentina – Forsempronese: 0 a 0
Poche le occasioni ed ecco giustificato il parziale al 90° ancora a reti inviolate; alla fine lo 0 a 0 accontenta tutti. Anche se preoccupati per la 5^ partita consecutiva senza gol, gli ascolani sorridono lo stesso perché almeno tornano a far punti e a muovere una classifica fino a poche settimane più che buona e ora invece meno rassicurante. Gioiscono anche i pesaresi, che forse potevano chiedere di più al triplice fischio, ma che non disdegnano affatto un punto raccolto in trasferta che va a dare ossigeno alla classifica.
Urbania – Grottammare: 0 a 2
Continuità, questa sconosciuta! Ai limiti della decifrabilità il cammino di Urbania e Grottammare; forti accelerazioni e busche frenate per i pesaresi (nelle 6 uscite: prima 3 vittorie consecutive e poi 3 sconfitte di fila), luce ad intermittenza invece per gli ascolani (vola fuori casa, zoppica tra le mura amiche). Stranezze che da eccezioni quali dovrebbero essere, stanno diventando regola, e dunque lo 0 a 2 di domenica rafforza la teoria. Un gol per tempo, Nardini (12’ p.t.) e Ludovisi (19 s.t.), stendono l’Urbania e regalano un meritato successo al Grottammare (5 vittorie su 6 fuori casa) che rilancia le proprie quotazioni in alta classifica.
Cagliese – Corridonia: 0 a 0
Corridonia meglio nel primo tempo, Cagliese nella ripresa. Ecco dunque in estrema sintesi la gara tra pesaresi e maceratesi che, a conti fatti, giustamente finisce in parità. E dato che nessuna delle due riesce a trasformare in rete le proprie occasioni (clamorosa traversa di Bartoli oltre il 90’ per la Cagliese), allora lo 0 a 0 è la fotocopia perfetta del match. Forse la prova del Corridonia, definita ‘eccellente’ da Ciarlantini, poteva anche essere premiata con i 3 punti, ma la traversa sulla sponda opposta va un po’ a lenire i rimpianti ospiti livellando il computo dei novanta minuti: dunque, come dicevamo, tutto sommato un pari giusto.
Real Montecchio – Maceratese: 0 a 4
Non era certo questa la partita che poteva rilanciare il Real Montecchio, così come non era questo l’incontro che poteva fermare la corsa della Maceratese. Tutto facile per i biancorossi, in vantaggio con Piergallini (22’ p.t.). Uno-due micidiale ad inizio ripresa; prima il raddoppio con Donzelli (8’ s.t.) e pochi secondi dopo il tris con De Marco (9’ s.t.). La formazione di Mr Di Fabio però non è paga e con Romanski chiude i conti (33’ s.t.). Nonostante la Maceratese sembri una macchina perfetta, si fanno alcuni nomi per il mercato (l’ex Samb Olivieri su tutti).
Risultati 12° giornata
12-13/11/2011
Monturanese – Vigor Senigallia 1 – 4
Fermana – Belvederese 1 – 0
Biagio Nazzaro – Cingolana 1 – 2
Atletico Truentina – Forsempronese 0 – 0
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare 2 – 3
Urbania – Grottammare 0 – 2
Tolentino – Montegranaro 0 – 0
Real Montecchio – Maceratese 0 – 4
Cagliese – Corridonia 0 – 0
Classifica 12^ Giornata
Maceratese 30
Fermana 25
Cingolana 24
Grottammare 23
Vigor Senigallia 21
Tolentino 20
Cagliese 16
Monturanese 16
B. Nazzaro 15
Corridonia 15
Elpidiense Cascinare 15 *
Urbania 15
Atletico Truentina 14
Montegranaro 14
Forsempronese 13
Belvederese 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2
* Penalizzato di 3 punti
Prossimo turno
20/11/2011
Vigor Senigallia – Urbania
Corridonia – Belvederese
Forsempronese – Fermana
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano
Cingolana – Tolentino
Montegranaro – Cagliese
Maceratese – Monturanese
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina
Grottammare – Biagio Nazzaro
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!