Calcio, Eccellenza – Fossombrone super, Urbania beffata
Giornata tutto sommato positiva per le pesaresi. Tralasciando il discorso Real Montecchio, dove purtroppo la luce sembra ormai definitivamente spenta, vincono Fossombrone e Cagliese (vale a dire Cabello) e pareggia l’Urbania, in avanti fino a poco dal termine a Senigallia.
Fossombrone – Fermana: 1 a 0
E’ uno dei risultati che fanno più rumore nella 13^ giornata, ma nessuno può dire che il Fossombrone non abbia meritato di raccogliere i 3 punti contro una Fermana di certo non all’altezza delle ultime uscite. I canarini non sfruttano così l’altro risultato non preventivabile, vale a dire la sconfitta della Maceratese, rimanendo a 5 punti dalla vetta in seconda posizione insieme alla Cingolana. Tornando alla gara di Fossobrone, a pochi minuti dal termine lo 0 a 0 sembrava a tutti il risultato più probabile al triplice fischio, poi la giocata vincente su punizione di Giorgini (32′ s.t.) che lancia gli uomini di Fucili quasi a metà classifica.
Si ferma dunque a 609 minuti l’imbattibilità di Cionini.
Vigor Senigallia – Urbania: 2 a 2
Leggi l’articolo su 60019.it
Real Montecchio – Fabriano: 0 a 1
Il derby delle deluse, per usare un eufemismo, va al Fabriano. Già perchè se il Real Montecchio, fermo a quota 2, sembra ormai dover dire addio alla categoria (salvo miracoli, ma non serbra sia questa l’aria), il Fabriano forse ancora può ambire ad un posto nei playout. Alla fine vincono di misura proprio i cartai con una rete del ‘gioiellino’ Jachetta (28′ p.t.). Mr Polselli dalla sua ha discreti numeri (con 4 punti nelle ultime 4 partite), ma per salvarsi serve assolutamente di più. Tresoldi invece può solo lavorare con i ragazzi che ha a disposizione, “facendoli crescere” come lui stesso ha sempre predicato dopo le ‘solite’ sconfitte, anche se questa volta il commento è eloquente su quale sia realmente la situazione: “sono avvilito, la salvezza ormai è sfumata. Si salverà il calcio a Montecchio?”
Montegranaro – Cagliese: 0 a 4
Montegranaro Vs Cabello, 0 a 4; ecco, forse sarebbe meglio questo come ‘titolo’. Poco Montegranaro in tutta la gara, e quel poco non è stato all’altezza. Il primo urrà della serie, Cabello (5′ p.t.) lo firma su rigore concesso per un atterramento di Biagini in area da parte di Bosoni. Il raddoppio dopo una bella triangolazione conclusa in rete, ovviamente da Cabello (32′ p.t.). L’attaccante pesarese completa l’opera nella ripresa. Il tris (13′ s.t.) dopo un cross dalla destra, e il poker (22′ s.t.) con un tocco sottomisura. Esce forse definitivamente dalle secche della classifica il Corridonia, inizia invece a stabilizzarcisi invece il Montegranaro.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre province:
Ancona
Macerata
Fermo
Ascoli Piceno
Risultati 13° giornata
20/11/2011
Corridonia – Belvedere 4 – 2
Cingolana – Tolentino 2 – 2
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina 1 – 0
Forsempronese – Fermana 1 – 0
Vigor Senigallia – Urbania 2 – 2
Grottammare – Biagio Nazzaro 1 – 1
Maceratese – Monturanese 0 – 1
Montegranaro – Cagliese 0 – 4
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano 0 – 1
Classifica 13^ Giornata
1 Maceratese 30
2 Cingolana 25
3 Fermana 25
4 Grottammare 24
5 Vigor Senigallia 22
6 Tolentino 21
7 Cagliese 19
8 Monturanese 19
9 Corridonia 18
10 Elpidiense Cascinare 18 (- 3)
11 Biagio Nazzaro 16
12 Forsempronese 16
13 Urbania 16
14 Atletico Truentina 14
15 Montegranaro 14
16 Belvedere 11
17 Fortitudo Fabriano 8
18 Real Montecchio 2
Prossimo turno
27/11/2011
Atletico Truentina – Montegranaro
Biagio Nazzaro – Real Montecchio
Belvedere – Grottammare
Cagliese – Vigor Senigallia
Fermana – Corridonia
Fortitudo Fabriano – Cingolana
Monturanese – Elpidiense Cascinare
Tolentino – Maceratese
Urbania – Forsempronese
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!