PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Marco Perugini incontra i volontari in servizio presso l’ex-Ristò

"Doveroso manifestare la mia vicinanza e quella dell’intero Consiglio comunale a coloro che prestano il loro tempo e impegno al servizio della comunità"

Incontro tra Marco Perugini e i volontari in servizio nel centro vaccinale

«Grazie per il vostro impegno e per il tempo messo a disposizione, gratuitamente, del prossimo: fate un lavoro fondamentale». Sono le parole del presidente del Consiglio comunale Marco Perugini che oggi, insieme a Massimiliano Amadori, capo di Gabinetto del Sindaco, ha incontrato i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana – comitato di Pesaro, gli operatori sanitari e i medici nell’hub pesarese allestito all’ex Ristò del RossiniCenter.

«A causa di alcuni disservizi accaduti nei giorni scorsi – ricorda Perugini – chi era in fila per il vaccino anti-covid si è innervosito sfogandosi con i volontari di CRI e Protezione civile. Si sono create situazioni imbarazzanti che hanno coinvolto le persone che stanno lavorando, gratuitamente, per aiutare lo svolgimento della vaccinazione. Sono qua oggi perché era doveroso manifestare la mia vicinanza e quella dell’intero Consiglio comunale a coloro che prestano il loro tempo e impegno al servizio della comunità».

Il presidente invita i pesaresi a informarsi e, soprattutto, a prenotarsi: «L’hub lavora a pieno regime, le dosi ci sono, il personale è preparato e pronto a rispondere a eventuali dubbi».

Un altro invito, Perugini lo rivolge ad Asur e Regione Marche: «La sede dell’ex Ristò è in grado di somministrare 1000 dosi al giorno ma mancano le prenotazioni dei pesaresi. Per questo è necessario aprire le liste anche agli under65 e sollecitare chi rientra nelle categorie “aperte” a fissare la data del vaccino il prima possibile.

«Come Comune abbiamo contribuito alla scelta degli spazi (che Rossini Center, Gruppo Klépierre e Conad hanno concesso gratuitamente), e ci siamo intestati le utenze della sede vaccinale. Se ce ne sarà necessità siamo pronti a dare, nuovamente, il nostro contributo per supportare al meglio, l’operazione che ci consentirà di tornare, nei prossimi mesi, alla normalità» ha concluso il presidente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!